Mika

Collisioni 2016: arriva Mika

Mika

Un altro straordinario ospite annuncia la sua presenza all’ottava edizione del festival Collisioni a Barolo nell’ambito del suo tour europeo. Dopo Elton John sarà Mika a suonare sul palco di Collisioni per un’edizione che si annuncia più che mai ricca di sorprese. Reduce dal tour sold out nei palazzetti e dallo straordinario concerto con l’Orchestra Sinfonica di Como, Mika conferma la sua partecipazione con la band domenica 17 luglio a Barolo.

La novità dell’edizione 2016 sarà la delimitazione nella piazza dei concerti del festival e la nascita dell’Arena Collisioni. La Piazza Colbert di Barolo, o Piazza Rossa, diventerà infatti una vera e propria arena dedicata ai grandi concerti del Festival.

“Una scelta obbligata data la crescita esponenziale degli ultimi anni,” spiegano gli organizzatori, “per non rischiare il pericoloso sovraffollamento dei concerti di Fedez e Paolo Nutini della scorsa edizione, e rendere vivibile e piacevole il festival a tutti coloro che vengono a trovarci da ogni parte d’Italia e dall’estero. Grazie all’arena ridurremo sensibilmente il numero degli spettatori dei concerti, senza dover rinunciare alla qualità degli ospiti e del cartellone, anzi potremo potenziarla. E in più non imporremo l’acquisto del biglietto a tutti coloro che vengono a Collisioni per seguire gli incontri, i concerti off e godersi il festival nelle diverse piazze di Barolo. Per certi versi potremmo dire che il festival torna gratuito”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica