Rotolando va: I Nomadi in un album

F-26-copertina

“ROTOLANDO VA” è un brano scritto nel 1986 ed è contenuto in “IL SOGNO DI DUE SEDICENNI È DIVENTATO REALTÀ” uscito il 20 novembre 2015, un disco in cui l’indimenticabile Augusto Daolio è l’interprete di 12 brani dei Nomadi.

Con questo disco Beppe Carletti ha voluto rendere omaggio all’amico scomparso nel 1992 con il quale, nel lontano 1963, aveva fondato i Nomadi e dato inizio, per desiderio di due ragazzi di sedici anni, a questa avventura unica: sono passati 52 anni e la storia che loro hanno creato è ancora realtà (oltre 90 concerti all’anno, più di 100 fan club in tutta Italia). “La voce di Augusto è stata fondamentale e lo è ancora, credo che molti ancora oggi chiudendo gli occhi si immaginano di vederlo sul palco” (Beppe Carletti) Tutti i brani sono stati rivisitati.

Il restyling della parte musicale è stato guidato dall’idea di creare un tappeto moderno per la straordinaria voce di Augusto senza stravolgerne il carattere e le atmosfere originali, un minuzioso arricchimento attento ed attuale che onori la personalità unica della voce. Forti emozioni segnano l’ascolto di questo cd grazie alla voce di Augusto, alle sue interpretazioni, al suo timbro che non ha eguali. Prodotto da Beppe Carletti è distribuito da Artist First.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Eurovision Song Contest 2023 - Seconda serata da Rai 2

Eurovision: promossi e bocciati della 2a serata

La seconda serata delle semifinali dell'Eurovision Song Contest ha visto passare il turno ad altre 10 nazioni: eccole.

Emiliana Cantone

Emiliana Cantone: la voce romantica che tifa Napoli

Emiliana Cantone dopo il successo per la festa del calcio Napoli con il brano Tutto Vero, lancia il singolo "Te voglio vivere sempre".

Marco Mengoni durante le prove di Eurovision Song Contest 2023

Eurovision Song Contest: le prime 10 classificate

Ha preso il via l'Eurovision Song Contest in un'atmosfera magica con effetti speciali straordinari. Ecco le classifiche.