Rotolando va: I Nomadi in un album

F-26-copertina

“ROTOLANDO VA” è un brano scritto nel 1986 ed è contenuto in “IL SOGNO DI DUE SEDICENNI È DIVENTATO REALTÀ” uscito il 20 novembre 2015, un disco in cui l’indimenticabile Augusto Daolio è l’interprete di 12 brani dei Nomadi.

Con questo disco Beppe Carletti ha voluto rendere omaggio all’amico scomparso nel 1992 con il quale, nel lontano 1963, aveva fondato i Nomadi e dato inizio, per desiderio di due ragazzi di sedici anni, a questa avventura unica: sono passati 52 anni e la storia che loro hanno creato è ancora realtà (oltre 90 concerti all’anno, più di 100 fan club in tutta Italia). “La voce di Augusto è stata fondamentale e lo è ancora, credo che molti ancora oggi chiudendo gli occhi si immaginano di vederlo sul palco” (Beppe Carletti) Tutti i brani sono stati rivisitati.

Il restyling della parte musicale è stato guidato dall’idea di creare un tappeto moderno per la straordinaria voce di Augusto senza stravolgerne il carattere e le atmosfere originali, un minuzioso arricchimento attento ed attuale che onori la personalità unica della voce. Forti emozioni segnano l’ascolto di questo cd grazie alla voce di Augusto, alle sue interpretazioni, al suo timbro che non ha eguali. Prodotto da Beppe Carletti è distribuito da Artist First.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.