Marco Libague e la sua #festa100

Cover1B-non è mai tardi

Con #FESTA100 Marco Ligabue, cantautore di Correggio (RE), conclude un 2015 straordinario (100 concerti tenuti da marzo ad oggi) organizzando uno speciale evento finale, patrocinato dalla Nazionale Cantanti e a sostegno dell’Associazione “Peter Pan Onlus”, che si terrà domenica 20 Dicembre alle ore 18 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il ricavato del concerto andrà devoluto all’Associazione Peter Pan onlus per contribuire a sostenere la Grande Casa di accoglienza. L’Associazione nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini e adolescenti malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia. www.peterpanonlus.it – Facebook: Associazione PeterPan Onlus. Marco Ligabue è il cantautore italiano che quest’anno ha suonato più di tutti portando il suo secondo album LUCI in giro per tutta Italia.

La forte attenzione alle tematiche sociali e grande attitudine a coinvolgere il pubblico, sono le “armi” che hanno reso Marco uno dei cantanti più richiesti dal vivo nel panorama nazionale.

“Da marzo ad oggi non mi sono fermato un attimo, ho suonato ovunque – dice Marco stesso – : teatri, piazze, pub, campi sportivi. A volte ho avuto la fortuna di suonare in palchi con produzioni enormi davanti a 55.000 persone (Mondo Ichnusa e Juventus Stadium), qualche volta, invece, mi sono ritrovato a cantare in piazze con due piccole casse da Karaoke. Ogni volta con tutto il sorriso possibile, con la chitarra in mano e con un’incredibile voglia di far conoscere le mie canzoni.
Ora vorrei regalarmi un piccolo sogno, suonare in uno dei templi della musica italiana: l’Auditorium Parco della Musica. Una domenica di dicembre, sotto Natale, nelle meravigliosa Roma, dove sarà emozionante rivivere in poche ore il viaggio di un anno stracolmo: 100 concerti.
Con il ricavato aiuteremo “Peter Pan”, associazione che sostiene bambini e adolescenti malati di cancro che, con le loro famiglie, si trovano ad affrontare come dei leoni il duro percorso della malattia lontano dalla propria casa. Babbo Natale, questa è la mia letterina.”

Le canzoni di Marco sono fatte da testi schietti e diretti che l’hanno portato a ritirare a fine luglio anche il prestigioso premio LUNEZIA “per la sua capacità di saper cantare con un linguaggio diretto, temi importanti della vita sociale italiana” come ha dichiarato lo stesso Stefano De Martino patron del premio.

LUCI, secondo lavoro discografico (uscito il 23 giugno), oltre al premio Lunezia ha debuttato nella top 20 della classifica Fimi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica