Alex Britti - In nome dell'amore

In nome dell’amore Vol 1, ecco Alex Britti

Alex Britti - In nome dell'amore

Esce domani, venerdì 20 novembre, in tutti i negozi e nei digital store il nuovo album di Alex Britti “In nome dell’amore” – Volume 1 – su etichetta It.Pop distribuito da Artist First. Anticipato dal singolo “Perchè?”, un brano in cui Alex Britti chiede Perchè? molte donne NON denunciano la violenza subita.

Perchè? nasce anche per dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza al fine di sensibilizzare alla denuncia.
Tutti i diritti di Alex Britti e della It.Pop del singolo “Perchè?” sono destinati a WeWorld, una Ong mondiale che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo.

Il brano è accompagnato da un videoclip girato negli studi di Cinecittà Studios a Roma e utilizzato per la campagna di sensibilizzazione di WeWorld contro la violenza sulle donne. La regia è di Ivano De Matteo , al video hanno partecipato : Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Francesco Montanari, Michela Quattrociocche, Anna Ferzetti, Andrea Delogu, Rolando Ravello, Caterina Shulha, Luca Lionello, Giulia Elettra Gorietti, Gian Marco Tognazzi, Fabrizia Sacchi e Vincent Riotta

Il nuovo album è caratterizzato da un nuovo sound, dove la chitarra elettrica sostituisce la chitarra acustica, ma senza mai perdere la vena pop che ha sempre contraddistinto il cantautore.

Track list IN NOME DELL’AMORE – Volume 1
01. In nome dell’amore
02. Perché?
03. Ti scrivo una canzone
04. Un attimo importante
05. Cinque petali di rosa
06. Da questa parte del mondo
07. Tra il Tevere e il blues
08. Ti scrivo una canzone (lounge)

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.