RIO: parte il tour invernale

Il 18 ottobre sarà un giorno speciale per i RIO: la band emiliana torna infatti protagonista della scena musicale italiana dando il via al nuovo tour invernale dal palco del Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (Novara) e presentando alle radio nella stessa giornata il nuovo singolo “Terremosse”.

I RIO sul palco sommano i tre aggettivi che da anni contraddistinguono e identificano il loro impatto sonoro: positività, solarità ed energia. Riescono a coniugare il suono rock d’ispirazione californiano abbinandolo al mento (radice del reggae) Giamaicano.

Il concerto è vissuto in completa interazione con il pubblico, in un continuo vortice dinamico, passando  dalle ballate storiche come “Pezzo di cielo” e “Il movimento dell’aria”, a ritmi e suoni più ruvidi come il rock di “In ogni istante” e “Come ti va”.

Durante lo show, della durata di oltre un’ora e mezza, – Fabio Mora (voce), Fabio ”Bronsky” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni (batteria), Gio Stefani (chitarra) presentano dal vivo ai loro fan gli ultimi inediti tratti dal nuovo album “Fiori” tra i quali  “ Un giorno alla Volta” e “Terremosse”. Sempre con un occhio di riguardo verso il nostro pianeta, i RIO portano avanti il rapporto ormai consolidato da anni di collaborazione con “Lifegate”,organizzazione che si occupa di riciclaggio e riforestazione ambientale realizzando il cd “FIORI” ad “Impatto Zero”.

I Rio sostengono inoltre Greenpeace, lanciano messaggi ecologici e scrivono “Il sole splende sempre”, una nuova canzone per la grande madre Terra.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fedez per LOVE MI 2023

LOVE MI: Fedez torna a Milano per il sociale

Torna nuovamente in piazza l'evento LOVE MI, il concerto completamente gratuito ideato dal cantante Fedez per il sociale.

Andrea Sannino e Gigi Finizio

Nuovo duetto a Napoli, Sannino canta con Finizio

Un duetto tutto Made in Naples quello di Andrea Sannino, insieme con Gigi Finizio, con un brano dal titolo "Nu raggio 'e sole".

Eurovision Song Contest 2023

Eurovision Song Contest 2023: si parte

Su Rai Due andranno in onda le puntate dell'Eurovision Song Contest. Le prime due su Rai 2 e la finalissima su Rai 1.

Lascia un commento