Imagine di John Lennon compie 44 anni

imagine1Imagine di John Lennon compie 44 anni,di fatti era l’11 ottobre 1971 quando il singolo uscì negli Stati Uniti. Passano gli anni, ma questa canzone ha da dire sempre la sua, ed è un dire davvero molto intenso.
Se non conoscete questi versi e non sapete a cosa si riferiscano, dovete preoccuparvi. Amanti della musica e non, nessuno escluso…l’emozione che suscita Imagine negli animi di chi sa ascoltarla non si è affatto spenta. La canzone auspica un mondo senza nazioni, senza religioni, senza proprietà, senza confini. Un mondo privo di ricchezza materiale, poteri politici e guerre. Un mondo senza odio, dove a trionfare è soltanto l’uguaglianza tra i popoli. Asettico, utopistico, che sfiora il nichilismo. Questo è il mondo immaginato da Lennon. Ecco perché Imagine è stato più volte sbandierato come un inno alla pace.

Opinioni personali a parte, condivisibili o meno, la bellezza di Imagine mette tutti d’accordo. E’ incredibile come un testo semplice come quello di Imagine riesca a scaldare i cuori di milioni di persone. Ieri e oggi. A distanza di 44 anni.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento