Dropkick Murphys

18 agosto: unica data italiana dei Dropkick Murphys

1808_DKM_Kerry_Brett_credit

La celtic punk band americana dei Dropkick Murphys tornerà in Italia il prossimo martedì 18 agosto per un concerto in esclusiva italiana al The Jungle di Cascina (PI). Si arricchisce così di un altro grande nome internazionale la proposta estiva rigorosamente rock/metal dello spazio concerti a Cascina.

Formatisi a Boston nel 1998, i Dropkick Murphys hanno all’attivo 8 album in studio tutti con sonorità attinte da Clash, AC/DC, Stiff Little Fingers che fanno del loro spettacolo un concerto unico e travolgente. La formazione attuale vede Al Barr alla voce, James Lynch alla chitarra, Ken Casey a basso e voce, Matt Kelly alla batteria e bodhràn, Scruffy Wallace alla cornamusa, Tim Brennan alla chitarra, fisarmonica e cori e Jeff Darosa a mandolino, tin whistle, banjo, bouzouki, chitarra acustica, tastiere, cori.

I Dropkick Murphys sono ogni volta una boccata d’aria fresca, soprattutto in periodi storici di difficoltàe incertezza. Con la loro musica riescono sempre a trattare argomenti seri con una veste spensierata, dedicando i loro sforzi per aiutare la collettività. Da segnalare nella loro storia la raccolta fondi attivata a seguito dell’attentato alla maratona di Boston nell’aprile 2013, a cui viene dedicata anche la canzone “The Rose” cantata insieme a Bruce Springsteen.

Il concerto al The Jungle sarà aperto dai comaschi Faz Waltz formati da Faz La Rocca (voce/chitarra), piano Diego Angelini (basso), Marco Galimberti (batteria). La band propone un rock’n’roll classico di matrice anni settanta: presentano il nuovo album “Move Over”.

L’evento èorganizzato da Hub Music Factory in collaborazione con The Jungle e The Cage di Livorno.

I biglietti per il concerto dei Dropkick Murphys il 18 agosto al The Jungle di Pisa sono disponibili in prevendita sui circuiti Ticketone e Bookingshow al prezzo di 30€+ dp. Inizio concerti ore 21.

Autore: David Bonato

David Bonato nasce il 5/2/1976 a Verona. Frequenta il liceo scientifico Angelo Messedaglia a Verona. Si laurea nel 2001 in Scienze Della Comunicazione (indirizzo marketing ed impresa) a Trieste. Produttore discografico, giornalista.

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".

Lascia un commento