Maria Nazionale a Sant’Elmo Estate 2015

Maria Nazionale sant'elmo estate

Il 30 luglio concluderà l’ottava edizione della rassegna musicale S. Elmo Estate il nuovo progetto musicale di Maria Nazionale  e il suo ‘ Canto D’Autore ‘ reinterpretazione in chiave fado delle più belle canzoni dei grandi cantautori italiani di ogni epoca.

Canto D’Autore’ è un omaggio di Maria Nazionale alla canzone italiana d’autore, interpreta brani di cantautori che l’hanno influenzata artisticamente come Daniele, Battiato, De Andrè , o con i quali ha collaborato come De Gregori, Gragnaniello, D’Angelo,  proponendo perle di infinito spessore e poeticità come ‘E ti vengo a Cercare’, ‘Buonanotte Fiorellino’, ‘Crueza de Mar’, ‘Don Raffaè’, non dimenticando i brani classici napoletani che rappresentano il nostro grande patrimonio artistico/culturale nel mondo.

In modo particolare in questo spettacolo l’Artista, non solo attraverso le canzoni, ma anche attraverso testi e poesie di autori quali Pablo Neruda, Edoardo, Viviani, invita il pubblico ad inseguire e trovare la felicità nella cultura, nell’arte, in un mondo che oggi è attanagliato dalla mediocrità e sembra aver perduto i valori più alti della vita.

Così alcuni testi di canzoni diventano poesie recitate e le poesie si trasformano in canzoni dando vita ad uno spettacolo passionale e raffinato con sonorità tipiche della tradizione Mediterranea.
Ad accompagnarla sul palco: Erasmo Petringa (Violoncello, OUD, Mandola), Paolo Del Vecchio (chitarra, bouzouki, mandolino), Francesco Sigillo (Basso Acustico), Ciccio Merolla (Percussioni)

INFO; 081.7611221 – 081. 5568054 –081.5564726 – 081.5519188