Maria Nazionale a Sant’Elmo Estate 2015

Maria Nazionale sant'elmo estate

Il 30 luglio concluderà l’ottava edizione della rassegna musicale S. Elmo Estate il nuovo progetto musicale di Maria Nazionale  e il suo ‘ Canto D’Autore ‘ reinterpretazione in chiave fado delle più belle canzoni dei grandi cantautori italiani di ogni epoca.

Canto D’Autore’ è un omaggio di Maria Nazionale alla canzone italiana d’autore, interpreta brani di cantautori che l’hanno influenzata artisticamente come Daniele, Battiato, De Andrè , o con i quali ha collaborato come De Gregori, Gragnaniello, D’Angelo,  proponendo perle di infinito spessore e poeticità come ‘E ti vengo a Cercare’, ‘Buonanotte Fiorellino’, ‘Crueza de Mar’, ‘Don Raffaè’, non dimenticando i brani classici napoletani che rappresentano il nostro grande patrimonio artistico/culturale nel mondo.

In modo particolare in questo spettacolo l’Artista, non solo attraverso le canzoni, ma anche attraverso testi e poesie di autori quali Pablo Neruda, Edoardo, Viviani, invita il pubblico ad inseguire e trovare la felicità nella cultura, nell’arte, in un mondo che oggi è attanagliato dalla mediocrità e sembra aver perduto i valori più alti della vita.

Così alcuni testi di canzoni diventano poesie recitate e le poesie si trasformano in canzoni dando vita ad uno spettacolo passionale e raffinato con sonorità tipiche della tradizione Mediterranea.
Ad accompagnarla sul palco: Erasmo Petringa (Violoncello, OUD, Mandola), Paolo Del Vecchio (chitarra, bouzouki, mandolino), Francesco Sigillo (Basso Acustico), Ciccio Merolla (Percussioni)

INFO; 081.7611221 – 081. 5568054 –081.5564726 – 081.5519188

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.