Multiculturita Summer Jazz Festival 2015

antonio-sanchez

Si svolgerà dal 13 al 16 luglio la tredicesima edizione del Multiculturita Summer Jazz Festival organizzato dall’Associazione Multiculturita JS, con la direzione di Michele Laricchia, con il contributo e il patrocinio del Comune di Capurso e della Regione Puglia e con il supporto promozionale di Jazzitalia.

Nelle precedenti edizioni, la kermesse capursese si è sempre contraddistinta per aver portato in Puglia progetti innovativi ed esclusivi, come: Pat Metheny e Brad Mehldau Quartet, Enrico Rava, Rossana Casale, Danilo Rea, Funkoff, Goodfellas, Nick The Nightfly, Sarah Jane Morris e Montecarlo Orchestra, Tullio De Piscopo, Peppe Servillo, Abraham Inc., Manu Katchè, Bill Evans e Robben Ford, Mina Agossi, Quintorigo, Arturo Sandoval, Marcus Miller, The Manhattan Transfer, Gino Paoli, Stefano Bollani, Stefano Di Battista, Billy Cobham, Ana Maria Jopek, Pino Minafra Minafric, Roy Paci, Doctor 3, tra i tantissimi musicisti che vi hanno preso parte.

La rassegna musicale con un occhio di riguardo al jazz italiano rappresentato da due splendide ed eccellenti musiciste: la pianista partenopea Armanda Desidery e la ben nota vocalist Simona Bencini. Inoltre si esibiranno i Pietro Verna Trio, Nicola Pannarale Quartet.

Fiore all’occhiello della kermesse capursese è il quartetto di Antonio Sanchez che si esibirà il 14 luglio.

Nella IV edizione del Multiculturita Europe Contest con il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi,  verranno assegnati due premi in denaro, che quest’anno ha registrato la partecipazione di ben ventinove gruppi.

Tutti gli appuntamenti si terranno nella ubertosa location dei giardini comunali, fiore all’occhiello degli arredi urbani di Capurso, fatta eccezione per la serata d’apertura che si terrà nel chiostro della Reale Basilica.
Per informazioni : www.multiculturita.it

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Lascia un commento