VI edizione Note D’Autore Piossasco Jazz Festival

piossasco

E’ giunta alla sesta edizione la rassegna ‘Note D’Autore – Piossasco Jazz Festival’ ideata e diretta da Fabrizio Bosso, che si svolgerà  a Piossasco (TO) dal 9 al 13 luglio con un programma ricco di concerti, attività sportive, letterarie, naturalistiche e turistiche.

Musicisti di fama e giovani esordienti, arte e divertimento, sono gli ingredienti di questo giovane Festival che si fa interprete di un obbiettivo ambizioso: portare inaspettatamente in provincia ciò che nell’immaginario è prerogativa solo della grande città. Far suonare le strade, le scuole, i locali. Diffondere il Jazz offrendolo a un pubblico nuovo e giovane creando occasioni di scoperta insolite e creative.

In cartellone Chiara Civello, Peppe Servillo con Girotto e Mangalavite, Antonello Salis,
Gegè Telesforo, Francesco Bearzatti e Claudio Filippini.

Realizzato dalla Fondazione Alessandro Cruto per la Città di Piossasco, con il sostegno della Regione Piemonte, di importanti aziende private e con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, l’edizione 2015 di Note D’Autore – Piossasco Jazz Festival si rinnova con un cartellone che, oltre a ospitare grandi nomi del jazz e dare spazio a nuove promesse della musica, offre al pubblico diverse attività a contatto con la natura per rafforzare il legame tra musica e territorio.

A inaugurare il festival, come ogni anno, sono gli appuntamenti a ingresso libero del Jazz Diffuso, con il meglio delle nuove formazioni piemontesi che si esibiranno all’interno del centro storico di Piossasco e nelle zone limitrofe, per concludersi con le jam session serali venerdì, sabato e domenica nel foyer del teatro Il Mulino a Piossasco.

Anche quest’anno ad anticipare i concerti principali presso il Centro Culturale Il Mulino saranno i concerti-aperitivo che si svolgeranno nel Parco Baden Powell (adiacente al parcheggio del Centro MultiMediale, con ingresso da Via Alfieri), che per l’occasione si trasforma in PARCO DELLA MUSICA.

Per info : www.notedautore.com

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Lascia un commento