VI edizione Note D’Autore Piossasco Jazz Festival

piossasco

E’ giunta alla sesta edizione la rassegna ‘Note D’Autore – Piossasco Jazz Festival’ ideata e diretta da Fabrizio Bosso, che si svolgerà  a Piossasco (TO) dal 9 al 13 luglio con un programma ricco di concerti, attività sportive, letterarie, naturalistiche e turistiche.

Musicisti di fama e giovani esordienti, arte e divertimento, sono gli ingredienti di questo giovane Festival che si fa interprete di un obbiettivo ambizioso: portare inaspettatamente in provincia ciò che nell’immaginario è prerogativa solo della grande città. Far suonare le strade, le scuole, i locali. Diffondere il Jazz offrendolo a un pubblico nuovo e giovane creando occasioni di scoperta insolite e creative.

In cartellone Chiara Civello, Peppe Servillo con Girotto e Mangalavite, Antonello Salis,
Gegè Telesforo, Francesco Bearzatti e Claudio Filippini.

Realizzato dalla Fondazione Alessandro Cruto per la Città di Piossasco, con il sostegno della Regione Piemonte, di importanti aziende private e con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, l’edizione 2015 di Note D’Autore – Piossasco Jazz Festival si rinnova con un cartellone che, oltre a ospitare grandi nomi del jazz e dare spazio a nuove promesse della musica, offre al pubblico diverse attività a contatto con la natura per rafforzare il legame tra musica e territorio.

A inaugurare il festival, come ogni anno, sono gli appuntamenti a ingresso libero del Jazz Diffuso, con il meglio delle nuove formazioni piemontesi che si esibiranno all’interno del centro storico di Piossasco e nelle zone limitrofe, per concludersi con le jam session serali venerdì, sabato e domenica nel foyer del teatro Il Mulino a Piossasco.

Anche quest’anno ad anticipare i concerti principali presso il Centro Culturale Il Mulino saranno i concerti-aperitivo che si svolgeranno nel Parco Baden Powell (adiacente al parcheggio del Centro MultiMediale, con ingresso da Via Alfieri), che per l’occasione si trasforma in PARCO DELLA MUSICA.

Per info : www.notedautore.com

Autore: Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento