VI edizione Note D’Autore Piossasco Jazz Festival

piossasco

E’ giunta alla sesta edizione la rassegna ‘Note D’Autore – Piossasco Jazz Festival’ ideata e diretta da Fabrizio Bosso, che si svolgerà  a Piossasco (TO) dal 9 al 13 luglio con un programma ricco di concerti, attività sportive, letterarie, naturalistiche e turistiche.

Musicisti di fama e giovani esordienti, arte e divertimento, sono gli ingredienti di questo giovane Festival che si fa interprete di un obbiettivo ambizioso: portare inaspettatamente in provincia ciò che nell’immaginario è prerogativa solo della grande città. Far suonare le strade, le scuole, i locali. Diffondere il Jazz offrendolo a un pubblico nuovo e giovane creando occasioni di scoperta insolite e creative.

In cartellone Chiara Civello, Peppe Servillo con Girotto e Mangalavite, Antonello Salis,
Gegè Telesforo, Francesco Bearzatti e Claudio Filippini.

Realizzato dalla Fondazione Alessandro Cruto per la Città di Piossasco, con il sostegno della Regione Piemonte, di importanti aziende private e con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, l’edizione 2015 di Note D’Autore – Piossasco Jazz Festival si rinnova con un cartellone che, oltre a ospitare grandi nomi del jazz e dare spazio a nuove promesse della musica, offre al pubblico diverse attività a contatto con la natura per rafforzare il legame tra musica e territorio.

A inaugurare il festival, come ogni anno, sono gli appuntamenti a ingresso libero del Jazz Diffuso, con il meglio delle nuove formazioni piemontesi che si esibiranno all’interno del centro storico di Piossasco e nelle zone limitrofe, per concludersi con le jam session serali venerdì, sabato e domenica nel foyer del teatro Il Mulino a Piossasco.

Anche quest’anno ad anticipare i concerti principali presso il Centro Culturale Il Mulino saranno i concerti-aperitivo che si svolgeranno nel Parco Baden Powell (adiacente al parcheggio del Centro MultiMediale, con ingresso da Via Alfieri), che per l’occasione si trasforma in PARCO DELLA MUSICA.

Per info : www.notedautore.com

Lascia un commento