Verdena

Verdena: ecco “Contro la ragione”

Verdena

“Endkadenz Vol.1” è la prima delle due parti che compongono il nuovo lavoro dei Verdena. Uscito il 27 Gennaio 2015, è stato anticipato dal brano ‘Un po’ esageri’, un brano dall’incedere movimentato, veloce ma anche melodico nelle sue aperture.
In attesa del Vol.2, la cui data di uscita è prevista entro la fine di Agosto, ecco il nuovo singolo “Contro la Ragione”.

Un brano circolare, frizzante, quasi spensierato ma elegante allo stesso tempo. Un brano sospeso tra un richiamo agli settanta e uno agli anni ’80 con i suoi campionamenti di fiati un po’ lounge e un immaginario rincorrersi tra pianoforte e batteria che diventa irresistibilmente psichedelico.
“Contro la ragione” descritto dal regista Giuseppe Romano:
“Il video nasce dall’idea da un idea di Giuseppe Domingo Romano aka Pepsy Romanoff e Rocco Pezzella aka Ok Rocco prodotto da Except ed Hellosavants.
In “Contro la ragione” abbiamo fuso più mondi con più scenari in un unico video, avevamo in mente di creare un atmosfera che potesse raccontare gli stati d’animo della canzone, scenari malinconico-drammatici ma sopratutto lisergici.
Sovrapposizione di più livelli, le loro facce ritratte in maniera semplice come la forza delle loro parole, semplici e taglienti, un’unica luce ad illuminare i loro volti esperessivi talvolta ripresi attraverso uno specchio d’acqua che crea una sorta di riflessione e distorsione dell’inconscio.
Ad esaltare e caratterizzare il tutto in maniera unica ed omogenea, le continue sovrapposizioni di layer di luci e bagliori, lune tridimensionali, neon digitali ma soprattutto fotogrammi video che si aprono e si chiudono lasciando intravedere altri mondi e altre dimensioni.
Contro la ragione è un goal unico ed irripetibile, il perfetto connubio dell’audiovisivo che emoziona all’ascolto e allo sguardo”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica