Maria Devigli

Maria Devigli: esce “La Trasformazione”

Maria Devigli

Nel 2011 la vittoria del primo Premio Pavanello la porta a pubblicare il suo primo ep “La Semplicità“ a cui segue nel 2012 il suo primo album “Motori e Introspezioni“, un‘autoproduzione caratterizzata dal minimalismo del duo chitarra-batteria e da una prosa asciutta e senza fronzoli.

Prodotto da Riff Records e registrato a Bologna tra lo Studio Spaziale e lo Spazio Labù “La Trasformazione” è il suo secondo album in uscita quest’oggi 23 Marzo.
La trasformazione è una condizione che va compresa e accettata nella sua essenza: nel suo essere divenire, rigenerazione, rinascita perché “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma“.
Come nel primo lavoro, i testi tendono all’ermetismo ed è forte l’influenza degli studi filosofici, in particolare dei greci Eraclito e Platone.
Prodotto da Riff Records, registrato a Bologna allo Studio Spaziale e allo Spazio Labù, musicalmente il disco ha la sua struttura portante nel duo con Stefano Orzes (Eveline, The Crazy Crazy World Of Mister Rubik, Above the Tree & Drum Ensemble du Beat) alla batteria e alle percussioni ma si arricchisce di diverse partecipazioni tra cui quella di Claudio Lolli, Francesca Bono (Ofelia Dorme) e Lorenzo “Loz” Ori (sound engineer Perturbazione, Toys Orchestra, Massimo Volume). A partire dallo scorso venerdì 20 Marzo è partito “La Trasformazione Tour”.

Potrebbe interessarti

Logo - L'Arcobaleno Napoletano

L’Arcobaleno Napoletano

Lo speciale su L'Arcobaleno Napoletano, l'iniziativa ideata da Anna Capasso per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul Melanoma.

Portobello la serie

Portobello, la serie di Bellocchio sul caso di Tortora

Sempre più serie trattano di vita reale e casi storici vissuti, oggi vi parliamo di Portobello, di Marco Bellocchio.

Il mio viaggio a New York VIP - I protagonisti

Il mio viaggio a New York VIP: la Foria a Times Square

Il mio viaggio a New York TV Show in una edizione VIP esilarante. L'urban explorer Piero Armenti guida Barbara Foria nella Grande Mela.

Cucina Italiana patrimonio UNESCO

La cucina italiana è patrimonio dell’UNESCO

E' ufficiale: la cucina italiana è diventata patrimonio immateriale dell'UNESCO: ecco le motivazioni e i dettagli.

Logo - Festival di Sanremo

Sanremo 2026: il toto-nomi per le co-conduttrici

Le ultime indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2026 e i nomi delle papabili co-conduttrici di Carlo Conti, da Laura Pausini a Samira Lui.

F1 - Il Film

F1: Il Film – Il Ritorno di Brad Pitt

Il film F1 con Brad Pitt e Damson Idris è un successo clamoroso: incassi record, autenticità senza precedenti e storia di rivalsa.