La band dei Negramaro ed i successi che quotidianamente suonano nelle nostre orecchie, annuncia una breve pausa dai live.
Periodo di pausa per i Negramaro che dopo ben 25 anni di carriera mettono uno stop, non definitivo, alla loro avventura musicale.
L’annuncio è arrivato a chiusura del tour nei Palasport, anche se c’è da sottolineare che l’amato gruppo suonerà ancora live nella prossima estate 2026.
La loro tournèe, infatti, si chiamerà “Una storia ancora semplice” e farà tappa nelle maggiori città italiane, iniziando il 20 giugno da Rock in Roma, con conclusione l’8 settembre a Milano.
Una pausa giusto per ricaricare le batterie, uno stop provvisorio senza scadenze, ma non uno scioglimento del gruppo che, nel corso degli anni, ha vissuto anche momenti di tensione senza, però, mai cedere alla tentazione di un “abbandono”, come sarebbe potuto accadere nel difficile periodo del Covid.
La situazione legata all’industria discografica è estremamente delicata, sono contesti che non permettono lunghe pause. Di continuo, infatti, è necessario fare musica e promozioni per evitare che nuovi artisti possano cavalcare un’onda che travolge chi amerebbe poter restare a galla con meno ritmi stressanti da inseguire.
Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano ed Andrea De Rocco hanno dato vita a grandi e bellissimi successi facendo la storia, per l’appunto, dei Negramaro. Tra i maggiori successi ricordiamo: “Meraviglioso”, “Sei”, “Solo 3 minuti”, “Manchi”, “Senza Fiato”, “Basta così”… e moltissimi ancora.
La Gazzetta dello Spettacolo Il quotidiano dello ShowBiz


