La Niña Infuoca l’Italia: annunciato il “Furèsta Tour”
Dopo il successo di “Furèsta”, l’artista rivelazione La Niña pronta a incantare le arene estive con un sound unico.
A sole due settimane dal debutto del suo ultimo, acclamato progetto discografico Furèsta (sotto l’etichetta BMG), la talentuosissima La Niña ha sganciato la bomba che tutti aspettavamo: il Furèsta Tour è ufficialmente realtà! E non si tratterà di una semplice serie di concerti, ma di un vero e proprio viaggio musicale che toccherà alcune delle location più suggestive e affascinanti del nostro Bel Paese, rigorosamente a cielo aperto, per un’esperienza live indimenticabile.
Se avete avuto il piacere di ascoltare Furèsta, sapete già di cosa parliamo: un album ambizioso, ricco di sonorità innovative e di una profondità emotiva che non lascia indifferenti. Ora, immaginatevi di poter vivere quelle emozioni sotto le stelle, in contesti unici che esalteranno ancora di più la magia della musica di La Niña.
Un Tour che Attraversa l’Italia da Nord a Sud
Prodotto dalla sapiente regia di OTR Live, il Furèsta Tour si preannuncia come l’evento musicale della prossima estate. Il sipario si alzerà il 17 maggio a Torino, all’Heroes Festival, dando il via a una lunga serie di appuntamenti imperdibili.
Ecco tutte le date e le location confermate finora:
- 17 maggio: Torino @ Heroes Festival
- 25 maggio: Fano @ Sopravènto
- 1 giugno: Palermo @ Gisira (Cantieri Culturali alla Zisa)
- 11 giugno: Milano @ Triennale Milano
- 26 giugno: Salerno @ Limen Festival
- 4 luglio: Bologna @ Gemini Extra
- 12 luglio: Napoli @ Ex Base Nato
- 19 luglio: Vicenza @ Jamrock Festival
- 23 luglio: Calci (PI) @ Musicastrada Festival
- 3 agosto: Camigliatello Silano (CS) @ Be Alternative Festival
- 6 agosto: Galatro Terme (RC) @ Carlino’s Wave
- 9 agosto: Rivello (PZ) @ Polifoníe Music Festival
- 14 agosto: Locorotondo (BA) @ Locus Festival
- 13 settembre: Roma @ TBA (Tenetevi pronti per l’annuncio!)
Come potete vedere, il tour abbraccia l’intera penisola, offrendo a tantissimi fan l’opportunità di assistere a queste performance uniche. Che siate al nord, al centro o al sud, c’è sicuramente una data vicino a voi!
Un Palco Ricco di Talento e Strumenti
Ma cosa renderà questi concerti così speciali? Oltre alla straordinaria presenza scenica e alla voce inconfondibile di La Niña, sul palco ci sarà un vero e proprio ensemble di musicisti di talento. Ad accompagnare La Niña e il produttore di Furèsta, Alfredo Maddaluno (entrambi polistrumentisti), ci saranno artisti che spaziano dalla chitarra classica alla chitarra battente, dai ritmi ancestrali dei tamburi a cornice al vivace suono delle nacchere. E non finisce qui: preparatevi a lasciarvi incantare dalle note del clavicembalo, dalle atmosfere create dalle tastiere, dal tocco malinconico del mandolino, dalle svariate percussioni, dal ritmo incalzante della batteria e dal suono etereo del flautino.
Questa ricchezza di strumenti e di talenti promette di trasformare ogni concerto in un’esperienza sonora avvolgente e multidimensionale, capace di trasportare il pubblico direttamente nel cuore di Furèsta.
L’Anima di “Furèsta” Prende Vita sul Palco
Furèsta non è solo un album, è un vero e proprio concept che esplora temi profondi legati alla natura, all’identità e alle radici. Ascoltando i brani, si percepisce un forte legame con la terra, con i suoni primordiali e con le tradizioni musicali che affondano le loro radici nel Mediterraneo.
“Questo tour è un sogno che si avvera,” ha dichiarato entusiasta La Niña in una recente intervista. “Non vedo l’ora di condividere la musica di Furèsta con il pubblico, in queste location così speciali. Sarà un’occasione unica per connetterci e per far vibrare insieme l’energia di questo progetto.”
Anche Alfredo Maddaluno ha espresso la sua eccitazione per l’imminente tour: “Abbiamo lavorato tanto su Furèsta e l’idea di portarlo dal vivo, con tutti questi musicisti incredibili, è qualcosa che mi riempie di gioia. Credo che l’atmosfera dei concerti all’aperto aggiungerà un elemento magico alla nostra musica.”
Preparatevi a un’Estate all’Insegna della Grande Musica
Insomma, l’annuncio del Furèsta Tour è una notizia che farà sicuramente felici tutti gli appassionati di musica di qualità. La Niña si conferma come una delle artiste più interessanti e originali del panorama musicale italiano, capace di mescolare sapientemente tradizione e innovazione.
Non perdete l’occasione di assistere a uno di questi concerti. Sarà un’estate indimenticabile, all’insegna della grande musica e delle emozioni uniche che solo La Niña e il suo Furèsta sanno regalare.
La Gazzetta dello Spettacolo Il quotidiano dello ShowBiz
