Fausto Leali: Natale in musica per gli 80 anni

Fausto Leali. Foto di Jessica De Maio

Fausto Leali: Natale in musica per gli 80 anni

Uscirà a novembre il nuovo album dell’artista Fausto Leali, una raccolta di brani natalizi e non, interpretati con la sua inconfondibile voce.

Fausto Leali si prepara a celebrare in grande stile i suoi primi ottanta anni. Il cantautore italiano, amatissimo dal pubblico, ha infatti annunciato l’uscita del suo nuovo album natalizio, intitolato “Il Mio Natale”. Il disco, prodotto da Warner Music Italy, sarà disponibile in due versioni: CD dal 22 novembre e vinile bianco autografato dal 6 dicembre.

Un progetto nato dall’idea del manager Pasquale Mammaro e realizzato con la collaborazione del produttore Luca Chiaravalli, “Il Mio Natale” è una raccolta di brani che spaziano dai classici natalizi come “Jingle Bell Rock” e “Hallelujah” a pezzi meno legati alle festività ma che evocano atmosfere calde e familiari, come “Over the Rainbow”. Non manca un inedito, “Amo tutto”, scritto a quattro mani con Luca Chiaravalli.

“Fausto, con questa voce così versatile, ci ha permesso di fare arrangiamenti diversi su brani evergreen”, ha spiegato Chiaravalli. “Abbiamo voluto mettere un pizzico di elettronica in brani super classici come ‘Astro del Ciel’ e fare una versione minimale di ‘What a Wonderful World'”.

Leali, con la sua voce inconfondibile, ha interpretato questi brani con grande eleganza e rispetto, donando loro una nuova veste senza snaturarne l’essenza. “Abbiamo scelto canzoni che, pur non essendo prettamente natalizie, sono legate a quella speciale atmosfera che si respira nelle feste”, ha spiegato l’artista. “Volevamo che fosse un album che potesse essere il comune denominatore di un amore che va oltre le festività”.

“Amo tutto” è un inno alla vita e all’amore, un messaggio che Leali vuole condividere con il suo pubblico. “L’amore è sempre lì”, ha sottolineato il cantante. “Dovremmo essere più attenti all’amore, quello che accade anche quando non lo aspettiamo o non lo sappiamo riconoscere”.

Con “Il Mio Natale”, Fausto Leali ci regala un disco che va oltre la semplice celebrazione delle festività. È un omaggio alla musica, alla vita e all’amore, un regalo per i suoi fan e per tutti coloro che amano la sua voce inconfondibile.

Lascia un commento