DitoNellaPiaga. Foto di Giacomo Gianfelici
DitoNellaPiaga. Foto di Giacomo Gianfelici

Ditonellapiaga: Ily, un inno all’amore eterno

La cantautrice italiana Ditonellapiaga ci accompagna verso l’autunno con un nuovo singolo che celebra l’amore che resiste al tempo.

L’estate sta volgendo al termine, ma Ditonellapiaga ci regala un ultimo, caldo abbraccio musicale con il suo nuovo singolo “Ily”, acronimo di “I love you”. Il brano, disponibile in digitale da venerdì 6 settembre per BMG/Dischi Belli, è già disponibile in presave e promette di diventare un nuovo tormentone.

Un inno all’amore senza tempo
“ILY” è un’ode all’amore eterno, un inno a quel sentimento che supera gli anni e le avversità. Come spiega la stessa Ditonellapiaga: “Immaginarsi tra vent’anni mano nella mano ‘tra i fulmini e il sereno’, nonostante tutto ancora insieme è il manifesto dell’amore“. Un messaggio potente e romantico, che risuonerà nel cuore di chi ha già vissuto o sta vivendo un grande amore.

Un sound coinvolgente
La melodia di “Ily” è avvolgente e coinvolgente, con un ritornello che ripete ossessivamente la frase “I love you”. La produzione, caratterizzata da pianoforti riverberati, sample vocali e un beat UK garage incalzante, crea un’atmosfera sospesa tra passato e presente.

Un tour imperdibile
La musica di Ditonellapiaga non si ferma qui. A novembre partirà il Flash Club Tour 2024, un’occasione unica per ascoltare dal vivo i suoi brani più amati e scoprire le nuove canzoni. Il tour toccherà le principali città italiane, da Livorno a Roma, e i biglietti sono già disponibili. Queste sono le date:

  • 22 novembre – LIVORNO @ The Cage (DATA ZERO)
  • 29 novembre – TORINO @ Hiroshima Mon Amour
  • 30 novembre – BOLOGNA @ Locomotiv Club
  • 4 dicembre – MILANO @ Magazzini Generali
  • 5 dicembre – RONCADE (TV) @ New Age
  • 7 dicembre – ROMA @ Hacienda

Lascia un commento