roberto perez toledo

FMK con i corti in concorso e il concerto di Phill Reynolds

Nemmeno lo spirito ferragostano ferma FMK, che torna puntuale anche martedì 13 agosto alle 21.30 al chiostro di San Francesco a Pordenone con i corti in concorso e le parole di Marcella Piccinini, autrice del cortometraggio che apre la serata “Si troverà sempre qualcosa nell’xxx posto in cui la si cerca“: “Petra”.

Roberto Perez Toledo in concorso al FMK. Un frame del corto.
Roberto Perez Toledo in concorso al FMK. Un frame del corto.

Seguiranno “Rotos” di Roberto Pérez Toledo, “More than two hours” di Ali Asgari, “Oxitocina” di José Luis Santos Pérez, “Zombi” di David Moreno, “La boda” di Marina Seresesky e “Pasaje no remborsable” di Emilia Ruiz. L’alto livello delle opere in concorso che Cinemazero e Banca FriulAdria Crédit Agricole hanno selezionato si dimostra anche con la presenza di un film, quello dell’iraniana Ali Asgari, in lizza per la Palma d’oro all’ultima edizione del Festival di Cannes.

Sulla scena contemporanea ben rappresentata dai corti in concorso prenderà la parola Marcella Piccinini, che oltre ad avere un suo lavoro in concorso, ha all’attivo diversi cortometraggi e alcuni documentari, presentati in diversi festival nazionali, che riprenderà il discorso che ad ogni appuntamento aggiunge un tassello alla panoramica su questo ambito creativo, raccontato dagli addetti ai lavori che lo costituiscono.

Come ogni serata, immancabile sarà poi l’appuntamento con il concerto organizzato dagli Amici di Bambi, che hanno scelto la voce e la chitarra di Phil Reynolds, vero nome Silva Cantele, cantautore folk e blues che saprà conquistare il pubblico con una semplicità che non permette errori e una abilità che non lascia dubbi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento