Le Orme live
Le Orme live

Le Orme tornano con “La via della seta”

Preparatevi a un viaggio musicale senza tempo. Le Orme, una delle band più influenti del rock progressivo italiano, tornano con la riedizione di uno dei loro capolavori: “La via della seta“.

L’album, uscito originariamente nel 2011, sarà disponibile dal 27 settembre nelle versioni vinile e CD, grazie a Hi_QU Music e alla distribuzione Warner Music Italy.

Un concept album che parla di culture e incontri
“La via della seta” è un concept album che ci porta in un affascinante viaggio attraverso l’Oriente e l’Occidente, raccontando l’incontro tra popoli e culture che da sempre si sono cercati lungo questa antica rotta commerciale. Una metafora potente sull’uomo alla ricerca della distensione culturale e religiosa.

Un ritorno alle origini e un’evoluzione costante
Questo lavoro, il primo senza il fondatore Aldo Tagliapietra, vede la formazione guidata dall’inossidabile Michi Dei Rossi. Le Orme, che nel 1971 con “Collage” hanno rivoluzionato la scena musicale italiana, dimostrano ancora una volta la loro vitalità e attualità.

Una riedizione che fa parte di un progetto più ampio
La ripubblicazione di “La via della seta” si inserisce in un progetto più ampio di Warner Music Italy volto a valorizzare gli artisti storici del nostro Paese. Entro la fine dell’anno, infatti, verranno riediti anche altri album fondamentali della discografia delle Orme, come “Felona e Sorona 2016”, “Classicorme” e “Live in Pennsylvania”.

Perché ascoltare “La via della seta”?

Vogliamo fornirvi almeno 3 motivazioni per ascoltare questo concept:

  • Un viaggio musicale unico: Un concept album ricco di suggestioni e atmosfere che vi porterà lontano
  • Un suono intramontabile: Il rock progressivo italiano al suo meglio, con arrangiamenti raffinati e melodie indimenticabili
  • Un pezzo di storia della musica italiana: Le Orme sono una delle band più importanti del nostro Paese, e questo album ne è una testimonianza

Lascia un commento