Bianca Atzei
Bianca Atzei

Bianca Atzei: l’amore c’è e ci sarà sempre, come nelle mie canzoni

Una voce bellissima, un’anima buona e umile, quella della cantante Bianca Atzei attualmente in tour con il suo nuovo disco, “1987”.

Una donna che regala grandi emozioni al suo pubblico, pronta a raccontarsi in questa nostra intervista…

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Bianca Atzei. Un nuovo progetto discografico all’attivo, “1987”, un disco pieno di te, di canzoni pronte ad identificarti. Come ha preso forma?
Ha preso forma dall’esigenza di esprimere quello che sono in questo momento. Sono molto diversa, ho cambiato tutta la mia vita. Ora non sono sola e viene tutto in secondo piano, compresa me stessa. Vivo per Noa e questo mi fa star bene. Tutto questo mi ha portato a scrivere cose diverse e a sperimentare gli anni ’80, cosa che non avevo fatto negli altri album.

Quanta emozione c’è nel ritrovare il tuo pubblico durante questo nuovo tour, nel rivivere i loro sguardi, nel riascoltare le loro voci unite alla tua?
Mi fa stare bene, mi fa sentire a casa, in famiglia. Ricevere affetto è bello, così come lo è vedere le persone che ti seguono e cantano quello che scrivi. Questa è una grande dimostrazione d’amore.

Stai vivendo un periodo pieno, sia a livello lavorativo che personale, questo perché da qualche tempo sei diventata mamma di un bellissimo bambino. Quale nuova linfa ha portato al tuo vissuto questa nuova condizione e che mamma sei?
Sento di essere molto libera e cerco di trasmettergli questo mio senso di libertà. Sono attenta ma, allo stesso tempo, faccio in modo che anche lui possa provare a fare alcune cose da solo. Io ci sono ma è importante che capisca che può farcela anche senza di me. Sono una mamma che tiene anche molto ad insegnare l’essere gentile e il rispetto.

Bianca Atzei. Foto di Evoto
Bianca Atzei. Foto di Evoto

Chi è oggi Bianca Atzei e quali sensazioni accompagnano la tua musica, il tuo quotidiano?
⁠⁠Bianca è una Donna che ha delle priorità diverse e pensa in maniera diversa. Quando canto una canzone, ora, assume completamente un altro significato e mi emoziono ma sono molto più forte di prima. Nel quotidiano sono piena di cose da fare, uso poco il cellulare e mi dedico a mio figlio per vederlo star bene e sorridere, sempre. Ma il tempo, purtroppo, è sempre troppo poco.

C’è stato un tempo in cui hai cantato l’amore, per amore, quali novità possiamo aspettarci dal tuo futuro artistico?
L’amore c’è e ci sarà sempre e per fortuna, mi viene da dire. Senza non ci so stare. Ho bisogno di dare amore, tanto, e di sentirmi amata, così come di scriverlo nelle canzoni e cantarlo. E così sarà, sempre.

Potrebbe interessarti

TLC nel 1999. Foto di Ron Davis da Getty Images - Ufficio Stampa

TLC a Milano: il mistero del 15 giugno e il ritorno del mito R&B

TLC a Milano: locandine di "Waterfalls" e "No Scrubs" annunciano un evento il 15 giugno 2026. Il ritorno della girl band R&B più influente.

Aurora Ramazzotti. Foto di Federico Tacchini

Aurora Ramazzotti lancia “Questa non è un’intervista”

Aurora Ramazzotti e "Questa non è un'intervista": il nuovo podcast dal 28 gennaio 2026. Ospiti, curiosità e retroscena del format.

Anna Valle in Una nuova vita

Una nuova vita: Anna Valle e Daniele Pecci nella nuova fiction

Canale 5 è pronta a regalare un nuovo appuntamento in fiction con "Una nuova vita" insieme ad Anna Valle e Daniele Pecci.

Una scena di Averno Hotel

Averno Hotel: debutto metafisico di Pino Carbone

Averno Hotel debutta a Napoli. Sette episodi diretti da Pino Carbone e scritti da Maurizio Braucci: il cinema d'autore parte dalla Campania.

Concerto a 3 batterie. Foto di Corrado Corradi

Le 3 Batterie: il rock reggiano conquista il Teatro Asioli

Il debutto de Le 3 Batterie a Correggio celebra il rock internazionale e l'eredità di Ligabue e Nomadi. Il concerto le e prospettive tour.

Francesco Ferdinandi

Francesco Ferdinandi: l’attore oltre la maschera

Passione e determinazione accompagnano Francesco Ferdinandi, tra i protagonisti de "Una nuova vita" e "Il Paradiso delle Signore".

Lascia un commento