Radio Italia Live a Piazza del Plebiscito a Napoli. Foto di Prandoni
Radio Italia Live a Piazza del Plebiscito a Napoli. Foto di Prandoni

Radio Italia Live, successo strepitoso a Napoli: le foto

I grandi nomi della musica italiana a Napoli per Radio Italia Live

Piazza del Plebiscito gremita per la sedicesima edizione di Radio Italia Live – Il Concerto, il più grande evento gratuito di musica live in Italia.

Noi del quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo”, non potevamo mancare a questo un vero e proprio trionfo per la musica italiana, che ha visto protagonisti alcuni dei nomi più importanti del panorama nazionale.

Un palco d’eccezione per un evento indimenticabile
Sotto il cielo stellato di Napoli, il palco di Radio Italia Live ha accolto un cast stellare, che ha saputo conquistare il pubblico con la sua energia e il suo talento. Da Biagio Antonacci a Elodie, passando per Rocco Hunt, Alessandra Amoroso, Articolo 31, Francesco Gabbani, Irama e Annalisa, tutti gli artisti si sono esibiti con grande passione, regalando al pubblico un concerto indimenticabile.

Le foto della serata
Ecco le fotografie scattate durante la serata in musica:

Un’edizione all’insegna della solidarietà
Oltre alla grande musica, Radio Italia Live – Il Concerto Napoli è stato anche un’occasione per sostenere un progetto di solidarietà. L’evento, infatti, ha sostenuto Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli con una raccolta fondi destinata al progetto di assistenza domiciliare “Ti curiamo a casa”.

Un successo che conferma la forza della musica italiana
Il grande successo di Radio Italia Live – Il Concerto Napoli conferma ancora una volta la forza della musica italiana e la sua capacità di unire le persone. Un evento che ha regalato emozioni e divertimento a migliaia di persone, dimostrando che la musica dal vivo è ancora un’esperienza unica e speciale.

Oltre alla musica, lo spettacolo
Oltre alle esibizioni musicali, Radio Italia Live – Il Concerto Napoli ha offerto al pubblico anche un grande spettacolo. Lo show è stato arricchito da giochi di luce, coreografie e scenografie di grande impatto, che hanno reso l’evento ancora più speciale.

Un’edizione da non dimenticare
Radio Italia Live – Il Concerto Napoli è stata un’edizione da non dimenticare. Un vero e proprio trionfo per la musica italiana e per tutti gli artisti che hanno preso parte all’evento. Un ringraziamento speciale va a Radio Italia, che ancora una volta ha dimostrato il suo impegno nel promuovere la musica italiana di qualità.

Potrebbe interessarti

Marco Liorni condurrà il Capodanno di Rai 1 per il 2026. Foto dal Web

Marco Liorni per il terzo Capodanno Rai in Calabria

Appuntamento con la televisione per il fine anno di Rai 1, che per la terza volta tocca una città della Calabria con Marco Liorni.

Edoardo Sylos Labini nel 2024 in Gabriele D'Annunzio al Teatro Manzoni. Foto di Angelo Redaelli

L’inimitabile d’Annunzio, l’uomo che si fece opera d’arte

Gabriele d'Annunzio, l'esteta, il poeta, l'amante. Un viaggio nel suo mondo tra successi, scandali e amori, nel nuovo speciale Rai.

Claudio Guerrini, Barbara Politi e Reyson Grumelli conducono Love Game

Tutta la verità su Love Game

Il game-show "Love Game", che mescola amore, strategia e bugie torna su Rai 2 per la sua terza stagione con qualche novità.

Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino: dalla TV al teatro, al mio romanzo

Intervista inedita ed esclusiva su quello che è il mondo di Patrizia Pellegrino, protagonista in TV, al teatro... e anche in libreria.

Pippo Baudo. Frame dal TG1

Pippo Baudo: l’ho inventato io!

Il 16 agosto 2025, si è spento a Roma il Presentatore tra i presentatori: Pippo Baudo. La Gazzetta dello Spettacolo, lo ricorda così.

Gigi D'Alessio a The Voice

The Voice resta orfano di Gigi D’Alessio?

In attesa di ufficializzare la notizia dell'addio a The Voice, ci sarebbero cambiamenti di rotta di Gigi D'Alessio che passerebbe a Mediaset.

Lascia un commento