Ron. Foto di Luciano Pascali
Ron. Foto di Luciano Pascali

Ron torna in tour: un’estate di musica e successi

Il cantautore pavese Ron, porta in scena i suoi brani più celebri e alcune rarità per un’imperdibile tournée estiva.

Dopo il successo del tour teatrale “Al centro esatto della musica”, Ron torna dal 23 giugno con un nuovo live dal titolo “Come una freccia in fondo al cuore”, ispirato a uno dei suoi più grandi successi. Un’occasione imperdibile per rivivere i capolavori del suo repertorio e scoprire alcune sorprese.

Un viaggio musicale ricco di emozioni
Il tour porterà Ron in giro per tutta Italia, con concerti in versione elettrica – in quartetto o sestetto a seconda delle date e delle location – per uno spettacolo più ritmato e ricco di energia. La scaletta includerà ovviamente i grandi successi di Ron, come “Una città per cantare”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Al centro della musica”, “Il gigante e la bambina”, “Piazza Grande” e “Cosa sarà”, ma anche alcune hit che ha scritto per altri artisti, come “Joe Temerario”, “Vorrei incontrarti fra cent’anni” e “Anima”. Non mancheranno inoltre alcune rarità tratte dai suoi album, come “Per questa notte che cade giù”, “Hai capito o no”, “Ferite e lacrime” e “Cosa farò”, e un omaggio a Luigi Tenco con “Lontano Lontano”.

“La musica è fatta per essere ascoltata e apprezzata”
“Quello che mi piace dei concerti è poter passare da un mondo musicale ad un altro, perché la musica è così: si lascia ascoltare ed apprezzare sempre. L’estate poi è piena di colori, di suoni particolari, di ricordi e canzoni che la gente ha bisogno di riprendere in mano… brani che evocano ad ognuno di noi momenti del proprio passato rivissuti con nostalgia… emozioni che colpiscono improvvisamente ‘come una freccia in fondo al cuore'”, ha dichiarato Ron.

Un’occasione unica per i collezionisti
Oltre al tour, Ron ha in serbo un’altra grande novità per i suoi fan: l’uscita in vinile, per la prima volta, di due dei suoi album più particolari, “Way Out” e “In Concerto”. “Way Out”, uscito nel 2013, contiene dodici cover di brani del cantautorato angloamericano tradotte in italiano da Ron e Mattia Del Forno, mentre “In Concerto” documenta il live del 2007 con l’Orchestra Toscana Jazz al Teatro Martinetti di Garlasco. Entrambi gli album saranno disponibili in edizione limitata e numerata, con tiratura di 300 copie.

Un artista con una carriera straordinaria
Ron, con i suoi 26 album in studio, il Festival di Sanremo vinto nel 1990 con “Vorrei incontrarti fra cent’anni” in coppia con Tosca e il Festivalbar del 1991 con “Anima”, e il Premio Tenco alla Carriera ricevuto lo scorso anno, è uno dei cantautori più importanti della scena italiana. Un artista che ha firmato molti capolavori e ottenuto tantissimi successi nel corso della sua lunga carriera. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della buona musica.

Conclusione
Il tour “Come una freccia in fondo al cuore” di Ron si preannuncia come un’estate ricca di musica, emozioni e grandi successi. Un’occasione imperdibile per rivivere i brani che hanno reso celebre questo straordinario cantautore e scoprire alcune vere e proprie rarità.

Lascia un commento