Il Dejavù e il Sinfonico

Sinfonico honolulu
Sinfonico honolulu

Il 28 novembre il Dejavù propone una serata davvero speciale: il tour della più nota orchestra di ukulele in Italia, Sinfonico Honolulu.

In collaborazione con Musiche metropolitane fa tappa a Pozzuoli il tour dei Sinfonico Honolulu per un concerto assolutamente eclettico e appassionante.

Otto ukulele di diverse dimensioni per questa ensemble composta da 11 elementi che si fregia anche dell’accompagnamento di un basso acustico e che sceglie di rivisitare i grandi successi del pop e del rock ma anche la canzone d’autore italiana degli anni sessanta e settanta. Con risultati indubbiamente interessanti dal punto di vista musicale, visto che lo strumento principe della compagine ha una sonorità vivace, allegra, spensierata già di suo; a questo si aggiunga che non manca un certo piglio rock e neppure il coraggio di affrontare i mostri sacri della musica internazionale, attraverso brani che hanno fatto la storia: Simpathy for the devil (Rolling Stones), Take a walk on the wild side (Lou Reed), Africa (Toto) sono solo alcune delle sfide che i Sinfonico Honolulu hanno lanciato ai loro ukulele, stupendo meravigliando e divertendo il loro pubblico

Oltre all’ ottima accoglienza che si riceve al locale di Pozzuoli, alla qualità del food and beverage e alla presenza ormai fissa di ARTAPPART & NATUFATT, un motivo in più per partecipare a questa serata è costituito proprio dalla curiosità che suscita l’ ukulele, il suono che produce, il modo garbato con cui esso viene porto dalla band dei Sinfonico Honolulu.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".