Il Dejavù e il Sinfonico

Sinfonico honolulu
Sinfonico honolulu

Il 28 novembre il Dejavù propone una serata davvero speciale: il tour della più nota orchestra di ukulele in Italia, Sinfonico Honolulu.

In collaborazione con Musiche metropolitane fa tappa a Pozzuoli il tour dei Sinfonico Honolulu per un concerto assolutamente eclettico e appassionante.

Otto ukulele di diverse dimensioni per questa ensemble composta da 11 elementi che si fregia anche dell’accompagnamento di un basso acustico e che sceglie di rivisitare i grandi successi del pop e del rock ma anche la canzone d’autore italiana degli anni sessanta e settanta. Con risultati indubbiamente interessanti dal punto di vista musicale, visto che lo strumento principe della compagine ha una sonorità vivace, allegra, spensierata già di suo; a questo si aggiunga che non manca un certo piglio rock e neppure il coraggio di affrontare i mostri sacri della musica internazionale, attraverso brani che hanno fatto la storia: Simpathy for the devil (Rolling Stones), Take a walk on the wild side (Lou Reed), Africa (Toto) sono solo alcune delle sfide che i Sinfonico Honolulu hanno lanciato ai loro ukulele, stupendo meravigliando e divertendo il loro pubblico

Oltre all’ ottima accoglienza che si riceve al locale di Pozzuoli, alla qualità del food and beverage e alla presenza ormai fissa di ARTAPPART & NATUFATT, un motivo in più per partecipare a questa serata è costituito proprio dalla curiosità che suscita l’ ukulele, il suono che produce, il modo garbato con cui esso viene porto dalla band dei Sinfonico Honolulu.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.