Al via la quinta edizione dell’evento SMAC Fashion

SMAC 2014-0177

E’ stata presentata con una conferenza stampa a Palazzo di città, a Salerno, stamattina la quinta edizione dello SMAC Fashion Award, evento che unisce Moda, Arte e Cultura.

Hanno preso parte alla presentazione autorità ed esperti di settore che da tempo sostengono il progetto rivolto ai giovani talenti del fashion. Presenti l’assessore Franco Picarone, il presidente di Casartigiani Dott. Mario Andresano, il Dott. Paolo Gattola referente distrettuale Lions per il progetto “Cani Guida”, Antonio Sorgente di Sposi ma non solo, Domenico Pizzicara presidente Salernitana calcio femminile Serie A ed il presidente dello SMAC Pasquale Salsano. La quinta edizione dello SMAC Fashion Award, in programma il 30 novembre ed il 1 dicembre prossimo, a Salerno, realizzata in collaborazione con Casartigiani, Camera di Commercio e Comune di Salerno, vedrà la sfilata e premiazioni nella prima giornata nel salone dei Marmi del Comune di Salerno e una conferenza presso la prestigiosa Sala Genovesi della Camera di Commercio lunedì 1 Dicembre. il tema sarà “Il futuro della moda: scelte etiche e green”, e tra gli altri saranno presenti professionisti del calibro di Vittorio Zeviani, fondatore della grande agenzia internazionale Why Not, Clay Calzolari attuale manager del progetto New Model Today, la giornalista e docente di moda Mariella Valdiserri, Valeria Mangani Vice Presidente di Alta Roma. Interverrà anche la prof.ssa VIRGINIA LODDO – DIRIGENTE SCOLASTICO LICEO STATALE REGINA MARGHERITA a sostegno di alcune iniziative dello SMAC FASHION. Al dibattito, nonché alla giuria tecnica, prenderà parte anche Valeria Mangani già vice presidente di ALTAROMA e amica dello SMAC. Quest’anno al vincitore dello SMAC Fashion Award sarà offerta una Borsa di Studio per partecipare ad un Corso di Formazione presso una delle sedi italiane dell’Accademia del Lusso, dell’Accademia New Style di Cosenza e presso la sede dell’azienda moda DELVES-J-K.  Tra le importanti collaborazioni avviate e confermate, quella con l’attrice  Donatella Pompadour protagonista della soap opera VIVERE di canale 5,e vincitrice della Telegrolla d’oro come migliore attrice di soap opera italiana- e la show-girl Elena Presti, con la quale è in campo un progetto per un tour all’estero dello SMAC Fashion Award. Confermata anche la collaborazione con incostieramalfitana.it, partner d’alta levatura culturale con cui è già stato realizzato un appuntamento in Costa d’Amalfi, e che proseguirà anche per il 2015 con una data dedicata alla moda mare .

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

5 consigli per arredare al meglio casa nuova. Foto dal Web

5 consigli per arredare al meglio casa nuova

Oggi parliamo di casa e dell’entusiasmo di un posto nuovo dove abitare e vi diamo 5 consigli per arredarlo al meglio.

Martina Troni

Martina Troni: il cinema, una bellissima scoperta!

Martina Troni è da anni una nota modella internazionale, ed la intervistiamo per farci raccontare del suo mondo.

Donna e Uomo in sala giochi con dress code differenti. Foto dal Web di Anna Shvets

Dress code perfetto (lui e lei) per una serata in sala gioco

La moda influenza la nostra vita, i dress code che indossiamo ci identificano. Ma come vestirsi per una serata in sala gioco in due?

Lascia un commento