Queen Forever: l’album in attesa del concerto italiano

Ogni generazione, in termini di gusti musicali, deve fare i conti con una delle band più imprescindibili della storia del rock mondiale: i Queen. Che non hanno affatto concluso la loro storia e, per dimostrarlo, danno vita, a 23 anni dalla morte del mitico Freddie Mercury, ad un album che è una raccolta intitolata Queen forever, disponibile in versione standard, con 20 brani, e deluxe, con 36.

Tra cui, e qui viene il bello, tre pezzi inediti resi finalmente noti da Brian May e Roger Taylor, i membri storici dei Queen ancora attivi che si sono occupati della setlist: si tratta di Let me in your heart again, brano del 1984 in cui la voce di Freddie raggiunge il suo apice, una versione più lenta di Love Kills, fatta nel 1984 da Mercury assieme al produttore Giorgio Moroder per la nuova soundtrack di Metropolis di Fritz Lang e soprattutto There must be more to life than this, sorprendente duetto con un’altra leggenda, Michael Jackson, prodotto e remixato dal geniale William Orbit.

Queen Forever esce oggi, 11 novembre, a due mesi di distanza dalla pubblicazione di Live at Rainbow, il concerto immortalato il 20 novembre del 1974  a conclusione dello Sheer Heart Attack Tour. Quello che i fan italiani aspettando ancor di più di questo cd è il concerto, unico in Italia, del loro tour mondiale, che li porterà al Mediolanum Forum di Assago(Milano) il 10 febbraio 2015 con un nuovissimo frontman, Adam Lambert, venuto fuori da American Idol nel 2009 e che, a quanto pare, non sembra affatto intenzionato a far rimpiangere la superstar che l’ha preceduto. “È sensazionale. Ha un’estensione sorprendente, e riesce ad eguagliare quella di Freddie. – a parlare così di Lambert è proprio Roger Taylor – È un cantante straordinario e un vero talento. Sento che si adatta perfettamente alla nostra teatralità”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica