Emiliana Cantone
Emiliana Cantone

Emiliana Cantone: la voce romantica che tifa Napoli

Non c’è dubbio che la cantante Emiliana Cantone stia vivendo un periodo d’oro dal punto di vista musicale.

E lo dimostrano il recente successo per il concerto al Teatro Palapartenope per i suoi 20 anni di carriera, ma anche le soddisfazioni che ultimamente la accompagnano nella sua città.

Vi abbiamo parlato qualche giorno fa del successo del brano “Tutto Vero”, in concomitanza dell’avvenimento sportivo atteso da 33 anni nella città di Napoli con l’arrivo del terzo scudetto, ha portato l’artista ad esibirsi alla grande festa tenutasi allo Stadio Diego Armando Maradona, ma la cantante non si ferma, ed ha già lanciato l’anticipazione del nuovo singolo “Te voglio vivere sempre” che dimostra l’eterno romanticismo delle note cantate dall’artista.

I messaggi social di Emiliana Cantone

Si legge sui suoi profili ufficiali dopo l’esibizione al Diego Armando maradona: “È stata un’emozione unica esibirci alla festa scudetto del Napoli con il brano Tutto Vero insieme ai miei amici Decibell Bellini e Valerio Jovine. 60.000 persone presenti e 200 paesi collegati in TV. Adrenalina pura che si è sommata alla felicità della vittoria del campionato, difficile da riprovare… Sento ancora il cuore che batte!!“.

Oltre questo la Cantone aggiunge: “Esibirsi con un parterre così apprezzato come Clementino, Geolier, Eduardo Bennato, Liberato, mi ha resa sicuramente orgogliosa, e mi fa pensare che tenermi strette le emozioni che mi da la musica per poi regalarle al pubblico, non è sbagliato, anche perchè il calore che mi ritorna è amplificato e mi spinge a dare sempre di più nella mia musica“.

Ultimamente l’artista è stata anche ospite del format “Vulcanici – Fatti di Lava e Sale” sull’emittente Canale 21, dove ha raccontato tutto il suo percorso e le sue sensazioni più intime in merito a quello che le sta accadendo.

Cosa aspettarsi quindi, dopo che la cantante è stata protagonista alla Festa Scudetto del Napoli andata in scena allo Stadio Diego Armando Maradona? Noi restiamo sintonizzati sui suoi canali per seguire le sue novità, aspettando “romanticamente” l’uscita del nuovo singolo “Te voglio vivere sempre”.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.