Andrea Sannino e Gigi Finizio
Andrea Sannino e Gigi Finizio

Nuovo duetto a Napoli, Sannino canta con Finizio

Un duetto tutto Made in Naples quello di Andrea Sannino, insieme con Gigi Finizio, con un brano dal titolo “Nu raggio ‘e sole”.

Il brano uscito proprio oggi, 17 marzo 2023, è accompagnato da un videoclip che anticipa l’album doppio dal titolo Mosaico, in uscita per la prima parte il prossimo 21 aprile, in attesa della seconda.

In questo brano l’artista duetta, per la prima volta, con Gigi Finizio, la canzone è scritta infatti dagli stessi interpreti insieme con Mauro Spenillo e Antonio De Carmine.

Nun te fa stutà ‘a nisciuno, maje, quanno si’; nu raggio ‘e sole” recita una strofa della canzone, in lingua napoletana, che è un invito al coraggio, un messaggio in musica per guardare la luce oltre il tunnel, la luce dentro se stessi, per non lasciarsi mai spegnere da nessuno.
 
Un testo che cerca di incoraggiare, donne, uomini, lgbtq+ e chiunque altro dalla prepotenza e dalla violenza. “Perché chi è violento con le parole – spiega Sannino – possiede già le prime armi per ferire e negare la libertà di un’altra persona“.
 
La produzione artistica del progetto è di Mauro Spenillo e Andrea Sannino. Lo stesso brano è stato arrangiato, suonato e missato da Mauro Spenillo. Gli archi sono stati scritti e diretti da Adriano Pennino. I Musicisti sono Pippo Seno (Chitarre), Mario Romeo (Batteria), Roberto D’Aquino (basso), Domenico Vigliotti (mastering).

Il video è stato diretto da Alessandro Freschi con la produzione esecutiva di Daniele Ippolito, ed ha come protagonista l’attrice Martina Attanasio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento