Nostalgia: il nuovo film di Martone con Pierfrancesco Favino

Nostalgia è il nuovo film di Mario Martone, con Pierfrancesco Favino, le cui riprese hanno avuto inizio a Napoli, ispirandosi all’ultimo romanzo dello scrittore napoletano Ermanno Rea, morto il 13 settembre 2016.  

La pellicola sarà quasi interamente girata al Rione Sanità, una delle zone di Napoli più caratteristiche e pregne di tradizioni.

Mario Martone. Foto da Facebook
Mario Martone. Foto da Facebook

La trama non è ancora nota, anche se si può comprenderne lo svolgimento dal libro in cui viene narrata la storia di Felice Lasco il quale, dopo 45 anni vissuti tra l’Africa ed il Medio Oriente, tornerà nella città partenopea per stare accanto alla madre morente.

In questa triste occasione rivedrà un suo vecchio amico d’infanzia che però, nel frattempo, si è trasformato in un temuto delinquente.

Pierfrancesco Favino è il protagonista di questa nuova esperienza cinematografica, accanto a lui ci sarà anche Francesco Di Leva, presente nel cast di “Qui rido io” reduce da grandi consensi al Festival di Venezia, e Tommaso Ragno.

Potrebbe interessarti

Lucia Sardo

A Lucia Sardo il Premio Mariangela Melato

Incontriamo l’attrice siciliana Lucia Sardo, vincitrice del Premio Mariangela Melato per l'interpretazione di Ada nel film Sulla giostra

Beatrice De Mei

Beatrice De Mei: vorrei recitare con Elio Germano e Matilda De Angelis

Una bella intervista alla giovane attrice Beatrice De Mei, che ci racconta la sua passione per la recitazione, iniziata a soli 9 anni.

Successo per Ronn Moss e Lino Banfi con il film “Viaggio a sorpresa”

Viaggio a sorpresa è il nuovo film con l'attore Ronn Moss, rimasto in Italia per proseguire nella promozione del suo film con Lino Banfi