Milano Fashion Day 2020

Milano Fashion Day, qualche scatto della 5a edizione

Un interessante appuntamento in moda con la quinta edizione del Milano Fashion Day, si è tenuto Domenica 27 Settembre, durante la Milano Fashion Week.

In questa sede, davanti ad un parterre di addetti del settore moda, giornalisti, buyers e influence al Circolo Filologico Milanese, a pochi passi da Piazza Duomo, si è tenuto l’evento condotto da Ylenia Totino, nota conduttrice televisiva, che ha evidenziato quanto conti avere il pubblico, seppur ridotto, in una manifestazione così importante.

Rosy dilettuso e Mary Carbone al Milano Fashion Day 2020

Tra gli ospiti VIP presenti anche Rosy Dilettuso e Mary Carbone.

A sfilare per il Milano Fashion Day sono stati i brand Siberica, Amor Y Odio, Francesco Coticelli, Los Sclavo, Sacanò Bags, Carla Quaglia Maglieria e Cashmere. E noi vi mostriamo una breve scatto estratto delle sfilate:

Milano Fashion Day 2020

Le dichiarazioni

Molto è cambiato rispetto alle passate edizioni, come ci conferma Andrew Sardella: “La MFD è stata, come tante sfilate ed eventi, attenta a quelle che sono le procedure anti Covid-19, con un’attenzione particolare al pubblico presente, ma ridotto. Sono cambiate tante cose, direi quasi tutto. Innanzitutto, molti brand e buyers stranieri non sono stati presenti presenti.

C’è tanta paura, che non sta aiutando né l’economia e in particolar modo, la moda in questo preciso momento storico. Il numero delle sfilate è stato ridotto, sono state fatte determinate scelte dalle grandi maison ai marchi emergenti.

È necessario tornare alla normalità, in maniera graduale, è un fattore importante, oltre, per chi ama questo settore, per chi ci lavora. Gli stimoli ti danno la positività e ti permettono di guardare avanti.

La scelta di organizzare la Milano Fashion Day, è stata ponderata e spinta, soprattutto, da Marco Rosselli, che mi affianca a ogni evento e mi ha fatto vedere il bicchiere mezzo pieno per organizzarla.

Non è facile, non sarà facile, ma sia io sia Marco e tutte le collaborazioni, che sono dietro a questo evento, ce la mettiamo tutta. Mi aspetto un nuovo inizio. Ritengo, infine, che il vero vincitore non è colui che vince sempre, ma che perde e continua ad avere il coraggio di mettersi in gioco”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

5 consigli per arredare al meglio casa nuova. Foto dal Web

5 consigli per arredare al meglio casa nuova

Oggi parliamo di casa e dell’entusiasmo di un posto nuovo dove abitare e vi diamo 5 consigli per arredarlo al meglio.

Martina Troni

Martina Troni: il cinema, una bellissima scoperta!

Martina Troni è da anni una nota modella internazionale, ed la intervistiamo per farci raccontare del suo mondo.

Donna e Uomo in sala giochi con dress code differenti. Foto dal Web di Anna Shvets

Dress code perfetto (lui e lei) per una serata in sala gioco

La moda influenza la nostra vita, i dress code che indossiamo ci identificano. Ma come vestirsi per una serata in sala gioco in due?

Lascia un commento