Jelena Bošnjak e Slađana Krstić
Jelena Bošnjak e Slađana Krstić

Jelena Bošnjak e Slađana Krstić pronte per la Roma Fashion Week

Oggi vi vogliamo raccontare una sorta di anticipazione di quello che sono i progetti futuri di Jelena Bošnjak e Slađana Krstić.

Sovente le conoscenze casuali si trasformano in amicizie molto profonde che portano poi a importanti collaborazioni lavorative. Ed è questo decisamente il caso delle due designer, che nonostante siano entrambe originarie della Dalmazia, ora le dividono molti km, visto che la seconda risiede da tempo per motivi lavorativi a Roma, mentre la prima è rimasta a vivere e a operare nella sua terra d’origine.

Jelena Bošnjak e Slađana Krstić
Jelena Bošnjak e Slađana Krstić. Foto di Aryan Mehrjouei

Le dichiarzioni

Slađana Krstić ha raccontato: “Ci siamo conosciute quest’estate tramite un mio caro amico amico, che è il proprietario di una nota agenzia di modelle a Spalato: io cercavo una sartoria molto importante per la mia nuova collezione e lui mi ha dato il numero di Jelena. Devo confessare che lei mi ha aiutato immediatamente e che ben presto siamo diventate amiche!“.

Se Jelena ha vinto il titolo di miglior designer in Europa nel 2019 al concorso mondiale di design a Baku. Sladana è considerata da tempo – a buona ragione – come una designer molto particolare in quanto crea in Italia le sue collezioni solo con i suoi materiali dipinti. Inoltre da anni è vicepresidente dell’Associazione Italo-croata di Roma e rappresenta la Croazia in numerosi eventi di design europeo. Dulcis in fundo è anche la vincitrice del concorso “Culture trough fashion” a Malta.

Le due sono completamente diverse a livello creativo ma sono simili a livello caratteriale in quanto amano la spontaneità, l’unicità e soprattutto la Moda. In particolare Jelena ama il monocromo, mentre Sladana è… “colorata”!

Si sono poi trovate- per così dire “a metà strada”: in pratica hanno incorporato il materiale colorato dipinto di Sladana nelle creazioni di Jelena. Ed ecco così prendere vita in un solo mese la nuova collezione: la DeadLine.

Una collezione che, dopo essere stata “immortalata” tra le mura del Palazzo di Diocleziano, sarà mostrata alla prestigiosa Roma Fashion Week nel mese di gennaio 2021.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento