Jelena Bošnjak e Slađana Krstić pronte per la Roma Fashion Week

Oggi vi vogliamo raccontare una sorta di anticipazione di quello che sono i progetti futuri di Jelena Bošnjak e Slađana Krstić.

Sovente le conoscenze casuali si trasformano in amicizie molto profonde che portano poi a importanti collaborazioni lavorative. Ed è questo decisamente il caso delle due designer, che nonostante siano entrambe originarie della Dalmazia, ora le dividono molti km, visto che la seconda risiede da tempo per motivi lavorativi a Roma, mentre la prima è rimasta a vivere e a operare nella sua terra d’origine.

Jelena Bošnjak e Slađana Krstić
Jelena Bošnjak e Slađana Krstić. Foto di Aryan Mehrjouei

Le dichiarzioni

Slađana Krstić ha raccontato: “Ci siamo conosciute quest’estate tramite un mio caro amico amico, che è il proprietario di una nota agenzia di modelle a Spalato: io cercavo una sartoria molto importante per la mia nuova collezione e lui mi ha dato il numero di Jelena. Devo confessare che lei mi ha aiutato immediatamente e che ben presto siamo diventate amiche!“.

Se Jelena ha vinto il titolo di miglior designer in Europa nel 2019 al concorso mondiale di design a Baku. Sladana è considerata da tempo – a buona ragione – come una designer molto particolare in quanto crea in Italia le sue collezioni solo con i suoi materiali dipinti. Inoltre da anni è vicepresidente dell’Associazione Italo-croata di Roma e rappresenta la Croazia in numerosi eventi di design europeo. Dulcis in fundo è anche la vincitrice del concorso “Culture trough fashion” a Malta.

Le due sono completamente diverse a livello creativo ma sono simili a livello caratteriale in quanto amano la spontaneità, l’unicità e soprattutto la Moda. In particolare Jelena ama il monocromo, mentre Sladana è… “colorata”!

Si sono poi trovate- per così dire “a metà strada”: in pratica hanno incorporato il materiale colorato dipinto di Sladana nelle creazioni di Jelena. Ed ecco così prendere vita in un solo mese la nuova collezione: la DeadLine.

Una collezione che, dopo essere stata “immortalata” tra le mura del Palazzo di Diocleziano, sarà mostrata alla prestigiosa Roma Fashion Week nel mese di gennaio 2021.

Lascia un commento