Una scena di Canto di Natale
Una scena di Canto di Natale

Canto di Natale: il film tratto dal romanzo di Charles Dickens

In molti ricordano il titolo “all’inglese” che è A Christmas Carol, ma oggi vi parliamo dell’italianissimo Canto di Natale, il film tratto dal romanzo di Charles Dickens girato tra Napoli e Vairano Paternora (CE).

Una scena di Canto di Natale
Una scena di Canto di Natale

Regista del film è Brando Improta, anche con ruolo di protagonista del film, che vede nel cast anche Adele Vitale, Roberta Caruso, Frank Tellina, Martina Maria Monti, Giacomo Palombino, Alessandro Piemontese, Roberto Ormanni, Furio Fusco, Ciobby Gulotta, Omar Cotugno, Roberta Di Somma, Federico Civita, Giacomo Palombino, Alessandra Barile e Alberto Vito.

Canto di Natale

Gioele Bonocore è uno Scrooge dei giorni nostri. Odia il Natale e vorrebbe passarlo a lavorare su una nuova campagna pubblicitaria. Decide così di trascorrere le feste in un Bed and Breakfast di un piccolo paese, isolato dalla città e dalle distrazioni. Ma qui troverà un gruppo di persone sole, che ogni anno si riunisce per festeggiare il Natale con varie tradizioni prese da vari posti del mondo. Sarà forse per Gioele il momento di riconsiderare il proprio stile di vita?

Adele Vitale e Brando Improta in Canto di Natale
Adele Vitale e Brando Improta in Canto di Natale

Le musiche del film sono di Luigi Nastri e Roberto Ormanni. L’uscita è prevista in sala per il 2020.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento