Vanesa Giraldo Lopez - Miss Pogress International 2019, con gli indigeni Yagua in Amazzonia
Vanesa Giraldo Lopez - Miss Pogress International 2019, con gli indigeni Yagua in Amazzonia

Miss Progress International, il ritorno nel 2021

Si riparte in bellezza con la macchina organizzativa di Miss Progress International – Donne per il Progresso, l’evento che rende protagoniste le donne di ogni etnia, credo religioso ed estrazione sociale grazie al loro impegno a favore di Ambiente, Salute e Diritti Umani.

Si riuniranno per dieci giorni, dal 21 al 30 maggio 2021, le delegazioni internazionali provenienti dai cinque continenti saranno impegnate nella scoperta del territorio di Castellaneta, città natale del grande Rodolfo Valentino, e in escursioni a Bari, Matera e in Valle d’Itria.

Le dichiarazioni

Giusy Nobile, presidente dell’associazione culturale In Progress che detiene i diritti della manifestazione in esclusiva mondiale, e Giuseppe Borrillo, direttore del concorso che giunge alla sua ottava edizione, hanno presentato il video di sessanta secondi con le nuove date, decise dopo il lockdown. Da qui le dichiarazioni: “Dopo la pausa forzata alla quale la pandemia ha costretto il mondo intero – dice Giusy Nobile – abbiamo inviato ai nostri referenti all’estero le informazioni utili per iniziare a lavorare e scegliere la giusta candidata per rappresentare il loro Paese. Siamo fiduciosi che presto torneremo alla normalità“.

Vanesa Giraldo Lopez - Miss Pogress International 2019, con gli indigeni Yagua in Amazzonia
Vanesa Giraldo Lopez – Miss Pogress International 2019, con gli indigeni Yagua in Amazzonia

Nel frattempo, Vanesa Giraldo Lopez, la colombiana che ha vinto l’edizione 2019 di Miss Progress International, continua, con la sua Fundacion Almagua e col sostegno economico degli organizzatori dell’evento, a lavorare al progetto di riforestazione dell’Amazzonia colombiana e auto-sostentamento finanziario della locale tribù indigena degli Yagua.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento