Carolina Stramare - Miss Italia 2019
Carolina Stramare - Miss Italia 2019

Miss Italia: tutto pronto per la ripartenza

La bellezza non si ferma nonostante l’emergenza per CoronaVirus, ed ecco che il Concorso nazionale Miss Italia, riparte per regalare nuove emozioni in rosa.

Carolina Stramare - Miss Italia 2019
Carolina Stramare – Miss Italia 2019

Le dichiarazioni

Come ci racconta la Patron Patrizia Mirigliani: “Da quando nel 1946 Miss Italia ha assunto questo nome, il concorso non si è mai fermato e già allora la sua apparizione fu interpretata come uno dei segnali del ritorno alla normalità dell’Italia dopo la fine della guerra“.

Ricordiamo che Miss Italia prima si chiamava “Cinquemila Lire per un Sorriso”, e si fermò per quattro anni solo durante la Seconda Guerra Mondiale dal 1942 al 1945. Nel corso di questi anni ed in particolare da quando Enzo Mirigliani, papà di Patrizia, da agente del Veneto per il Concorso, nel ’59 ne prese in mano le redini della conduzione realizzando la prima finale nazionale a Ischia con l’elezione a Miss Italia 1959 della napoletana Marisa Jossa, che poi anche con la figlia Roberta Capua ottenne altro successo nell’86 con l’elezione di questa a reginetta della bellezza femminile italiana, il concorso di Miss Italia non si è mai fermato. L’unico intoppo nei suoi anni di vita, l’ha subito nel 1987 quando appena dopo la proclamazione di Mirka Viola a Miss Italia di quella edizione, si scoprì che questa era sposata ed essendo all’epoca per regolamento vietata la partecipazione delle sposate, si provvide a ripetere l’elezione nel mese successivo e venne eletta Michela Rocco di Torrepadula.

Quest’anno, lo storico concorso che premia la Bellezza italiana dal 1946, non eleggerà la nuova Miss a settembre, come consuetudine, ma si prepara a svolgere l’ottantunesima edizione speciale entro l’anno.

Patrizia Mirigliani continua dicendo: “La situazione che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo ci ha imposto un cambio di scena e di data, che ci ha dato l’opportunità di sperimentarci con un modello di evento innovativo che si svilupperà anche sul digitale. Abbiamo ripreso da poco le selezioni delle migliaia di candidate iscritte, che avevamo bloccato per il lockdown, nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari nelle diverse regioni. Ora siamo pronti a ripartire, consapevoli delle difficoltà, ma con la freschezza che ci ha sempre contraddistinto, puntando a una bellezza ancora più autentica“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento