Serena Rossi, intervista per Napoli Moda Design 2018
Serena Rossi, intervista per Napoli Moda Design 2018

Napoli Moda Design, arriva Serena Rossi

Bella, sorridente e incuriosita dalla Contemporary House, arriva quest’anno come testimonial di Napoli Moda Design, Serena Rossi.

L’evento giunge con questo 2018 alla terza edizione, dopo l’anteprima invernale tenutasi ai Santi Apostoli di Nola (NA) con Anna Falchi, e si conferma l’essere uno degli eventi principali del capoluogo campano che vede come protagonista design e moda in connubio.

La location e l’evento

Una location di eccezione scelta quest’anno dall’Architetto Maurizio Martiniello, come l’ex Università di Economia e Commercio, ora Centro Congressi Federico II di Via Partenope a Napoli, per l’allestimento di questa Contemporary House di ben 500 mq, dove viene ospitata la casa ideale composta da zona Living-Kitchen, Bathroom, Bedroom, affiancate dalla sala conferenze e spazi per le sfilate e le presentazioni.

L’evento che è iniziato il 5 Maggio con un gran galà di apertura al Castel dell’Ovo (in un opening dal Dress Code rigorosamente rosso, che vede protagonista anche la solidarietà con “Azione Sorriso Onlus Togo”), proseguirà fino al 12 Maggio 2018.

Serena Rossi, la madrina umile

Come sempre disponibile ed attenta ai particolari, una madrina d’eccezione come Serena Rossi, che durante la presentazione dell’evento si è dimostrata disponibile ai selfie dei tanti accorsi e a disponsare sorrisi e racconti delle sue esperienze sul campo. In attesa di vederla come protagonista della fiction RAI dedicata a Mia Martini e come commentatrice all’Eurovision Song Contest 2018, dove la sua voce accompagnerà la visione italiana in diretta da Lisbona dell’evento, la ascoltiamo mentra racconta il suo “essere icona in maniera involontaria” a partire dai suoi inizi:


I premi assegnati per l’edizione di Napoli Moda Design 2018

Durante la serata di premiazione, sono stati assegnati i seguenti premi:

  • Premio Spettacolo all’attrice Serena Rossi
  • Premio Design agli Architetti Massimliano e Doriana Fuksas
  • Premio alla Cultura al Magnifico Rettore Università Federico II Gaetano Manfredi
  • Premio Moda a Maria d’Elia Commissario Straordinario della Fondazione Mondragone
  • Premio Moda in memoria di Sarli a Carlo Alberto Terranova
  • Premio Turismo al Presidente della Commissione Cultura e Turismo della I municipalità Iris Savastano
  • Premio Imprenditoria Design a Marina Marseglia
  • Riconoscimento all’Eccellenza Artigianale Napoletana nel Mondo al giovane Maestro Gennaro Annunziata

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento