Le 10 prefinaliste campane a Miss Italia

Miss Italia 2015: le 10 prefinaliste campane

Le 10 prefinaliste campane a Miss Italia

La squadra della Campania che difenderà lo scettro della bellezza femminile alle prefinali del concorso Miss Italia a Jesolo sarà composta da Mariagrazia Autieri Miss Campania Lineasprint, Vincenza Dell’Aquila Miss Eleganza Joseph Ribhoff, Rita Buonocunto Miss Bellezza Rocchetta, che si aggiungono alle sette precedentemente titolate: Rachele Arrichiello Miss Cinema, Valeria Chianese Miss Miluna, Noemi Bosco Miss Cotonella, Fabiana Grottola Miss Lotto, Francesca Tizzano Miss Compagnia della Bellezza, Federica De Lucia Miss Kia e Mariagrazia Del Gaudio Miss Equilibra.

Quest’anno il gruppo delle concorrenti al titolo di Miss Italia 2015 vedrà in gara 7 ragazze di Napoli e provincia e precisamente da Napoli, Caivano, Ercolano, Marano, Qualiano, San Giorgio a Cremano, Sorrento; 3 di Caserta e provincia, da Caserta, Pignataro Maggiore e Casal di Principe. Mentre non sono riuscite a passare il turno per Jesolo nessuna ragazza in gara dalle provincie di Avellino, Salerno e Benevento.
Al concorso hanno partecipato le più belle ragazze di tutte le cinque province della nostra regione, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre 2015), come da regolamento del concorso.

Dopo 15 anni, Miss Italia è tornata nuovamente a Pompei con le sue ragazze e tutto il suo staff, ottenendo un successo al di sopra d’ogni aspettativa, tanto da ricevere i sentiti complimenti dell’amministrazione comunale rappresentata dall’Assessore ai Beni culturali e alla Mobilità urbana Margherita Beatrice e dal Sindaco Ferdinando Uliano che nel complimentarsi con Antonio Contaldo patron de Miss Italia in Campania, ha promesso, pubblicamente dal palco, che intende avere, come evento estivo della città Patrimonio dell’Unesco, nuovamente nel 2016 la Finalissima del concorso di bellezza più amato dagli italiani. La selezione delle vincitrici, con l’espressione del voto da parte di una qualificatissima giuria, ha infine determinato la proclamazione delle ragazze vincitrici che è avvenuta in uno scenario di assoluta bellezza, in primis per le 54 ragazze giunte da tutte la 5 province della Campania provenienti da selezioni provinciali e quindi le più belle della regione, e poi altra nota di gran merito la location incantevole per tanti versi. A Pompei, Patrimonio dell’Umanità, nella piazza Bartolo Longo, è stato infatti posizionato un gran palco con una lunga passerella, proprio davanti al Comune che ha offerto una singolare ospitalità con il suo stabile messo a disposizione per il backstage ed una grande accoglienza del sindaco Ferdinando Uliano e dell’Assessore ai Beni culturali e alla Mobilità urbana Margherita Beatrice, unitamente all’intera giunta. Una manifestazione coinvolgente perché ha attirato tante concorrenti anche perché i titoli in palio erano ben tre ed era l’ultima occasione per conquistarli. Coinvolgente anche per la gran bravura del presentatore Erennio De Vita, che da storico appassionato di questo concorso ha saputo e voluto creare momenti di relax alternati a quelli di suspence. Riuscitissima perché l’agente reginale della Miren Antonio Contaldo, nonostante il solo sostegno morale dell’amministrazione comunale e qualche sponsor da sempre solidare con il concorso, come Trincone Francesco, di Amici della Natura a Pozzuoli, nonostante le defezioni di imprenditori locali che avevano promesso un sostegno, tanto da essere stati anche citati nei comunicati stampa di presentazione dell’evento e poi dileguatisi, è riuscito comunque e si può dire “alla grande” a realizzare una finalissima che, per tanti versi, può essere considerata forse la migliore di tante altre degli anni scorsi.

La serata è stata allietata dalle interpretazioni canore di Sabrina Russo, Marika Cecere e Anita Orfano, una scoperta del Managament Talent Scaut Crescenzo De Carmine. Inoltre la sfilata dell’azienda di fotografi “I Nobili” con gli album da loro realizzati, dei quali due prestigiosi e personalizzati per i grandi personaggi che hanno voluto omaggiare a De Vita e Contaldo, ha reso suggestivi i vari momenti anche di scambio avendo a loro volta ricevuto il premio “Rivelazione dell’anno di Miss Italia Campania”. E’ seguita una sfilata di costumi di Linea Sprint e la presentazione dell’attrice Susanna Mendoza, che chiamata sul palco ed elogiata da De Vita per la sua recente nomina a Responsabile Nazionale ESAARCO Turismo, Spettacolo e Cultura, e la brillante interpretazione in Caravaggio… ragnatela a luci ed ombre” che ricorda l’ultima notte del Michelangelo Merisi da Caravaggio, ha voluto invitare tutti ad assistere il 29 settembre alla replica che avverrà nel Maschio Angioino, nell’ambito della chiusura di “Estate a Napoli”. Passerella poi per tutti, dai nuovi parrucchieri di “La Compagnia della Bellezza” che sostituiscono Wella storico sponsor di Miss Italia, alla splendidamente in forma Adalgisa Anglani, alla affascinante quanto brava coreografa Roberta Adelini, a tecnici di “Seven Service Audi Luci” con Gianluca Misto, Salvatore Pellegrino e Alessandro Nasti e tutti i referenti di zona di Contaldo per Miss Italia. Fra i più vicini a Contaldo, con una fattiva collaborazione, ricordiamo il giornalista Nicola Santulli, che per l’occasione ha spontaneamente contribuito, con numerosi contatti di presenza sul Comune di Pompei e con incontri con Uliano e Beatrice, per una più attenta collaborazione d’organizzazione della serata che ha dato i suoi frutti. Un particolare ringraziamento è stato rivolto anche a Luigi Capasso direttore di Metropolis, Francesca Nardi direttore di TV Luna, Pasquale Turco per Capri Event presente con le sue telecamere per riproporre in Tv l’evento della piazza del Santuario e Mario Orlando in rappresentanza di tutti i giornalisti e delle stesse testate Capri Event, Campania Report e Donna Fashion News. Sono intervenute Rosaria Aprea Miss Eleganza 2014 (titolo nazionale), Valentina Olero Miss Campania 2014 e Alessia Cascella Miss Cinema Planters 2014.

La squadra, che dal giorno 1 settembre dovrà trovarsi a Jesolo per difendere lo scettro della bellezza dell’intera regione Campania è dunque così composta:
Mariagrazia Autieri Miss Campania Lineasprint, 19enne, di Caivano, occhi verdi, capelli castani, alta 1.74, peso 55kg. Diplomata vuole fare la modella.
Vincenza Dell’Aquila Miss Eleganza Joseph Ribhoff, 20enne, di Caserta, occhi castani, capelli castani, alta 1.78, peso 67kg. Vuole diventare una brava attrice.
Rita Buonocunto Miss Bellezza Rocchetta, 19enne, di Ercolano, occhi azzurri, capelli castani, alta 1.74, peso 47kg. Studentessa vuole diventare insegnante di ballo.
Rachele Arrichiello Miss Cinema, 19enne, di Casal di Principe CE, occhi e capelli castani è alta 174 cm, pesa 55 kg.. Diplomata ragioniera, sogna di aprire un negozio tutto suo di abbigliamento, per hobby infatti fa la visual per qualche negozio della sua zona.
Valeria Chianese Miss Miluna, 28enne, di Qualiano NA, occhi verdi, capelli castani, è alta 170 cm, pesa 55 kg.. Studentessa di Giurisprudenza sogna di diventare un avvocato penalista.
Noemi Bosco Miss Cotonella, 25enne, di Napoli, occhi azzurri, capelli rosso rame, è alta 176 cm, pesa 54 kg.. Studentessa di ingegneria edile-architettura e sogna di diventare un ingegnere.
Fabiana Grottola Miss Lotto, 18enne, di San Giorgio a Cremano NA, Alta 175 cm, occhi castani, capelli biondi. Deve frequentare il quarto anno di Liceo in Scienze umane e vorrebbe lavorare nel mondo dello spettacolo anche se una sua aspirazione è quella di diventare giornalista.
Francesca Tizzano Miss Compagnia della Bellezza, di Sorrento, occhi neri e capelli castani, alta 173 cm pesa 50 kg. Deve frequentare il V anno di Liceo Linguistico anche se ha le idee abbastanza chiare sul suo futuro: vuole diventare modella ma anche imprenditrice di un marchio di costumi.
Federica De Lucia Miss Kia, 24enne, di Pignataro Maggiore CE, occhi verdi e capelli castani, alta 170 pesa 56 kg.. Studentessa di Logopedia
e Mariagrazia Del Gaudio Miss Equilibra, 21enne, di Marano di Napoli, Occhi e capelli castani, è alta 180 cm, pesa 62 kg.. Studentessa di Architettura e per il suo futuro non ha dubbi: vuole ottenere il successo e l’apprezzamento di Renzo Piano!Pratica palestra e balli latino-americani.
Il bello, commovente pensiero, altamente simbolico di benedizione al successo, che ha creato un apprezzatissimo tocco finale alla serata, è stata l’idea di Erennio De vita. L’altamente umano presentatore, che prima della serata si è recato nella Basilica e dopo una preghiera per tutti, ha acquistato 10 medagline della S.S.Vergine di Pompei per regalarle a termine serata alle altrettante ambasciatrici della bellezza campana.
Per la terza volta la finalissima del Concorso nazionale Miss Italia sarà trasmessa in diretta Tv da La7, dal PalaArrex di Jesolo, il prossimo 20 settembre, presentata come lo scorso anno da Simona Ventura e prima della serata che incoronerà la nuova reginetta della bellezza italiana andranno in onda, sempre su La7, due anteprime che permetteranno al pubblico della tv di conoscere le protagoniste della sfilata in passerella per la conquista di fascia e corona di più bella d’Italia del 2015.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento