Torino: i giovani talenti accendono la moda

Dal 20 Novembre 2014 al 31 Gennaio 2015, Torino sarà lo scenario di un evento straordinario che vede protagonisti giovani stilisti che mostreranno il loro estro creativo a tutta quanta la città e non solo. Precisamente, nella Galleria San Federico, è stata ricreata una magica atmosfera che vede 10 bolle sospese in aria. Questa istallazione futuristica ha dell’incredibile perché ogni bolla conterrà un abito creato da un giovane stilista emergente proveniente dal territorio piemontese. Gli abiti disegnati ed abilmente riprodotti sono composti da un materiale specifico che, una volta incastonati nella bolla, permette loro di reagire alla luce interna creando giochi di luce straordinari che accompagneranno le feste natalizie e il post.

La serata verrà inaugurata dal concerto di un cantautore Luigi Antinucci che presenterà il suo album Magica Torino e dallo spettacolo Led/3 times nel quale sfileranno abiti realizzati dalla stilista Adriana Delfino e illuminati da led grazie alle indicazioni impartite dall’artista Andrea Massaioli. La Galleria, inoltre, ospiterà diversi temporary stores nei quali diversi professionisti (hairstylist, designer, stilisti) metteranno in mostra la loro bravura per attirare clientela e per dar consigli su come prendersi cura di sè partendo dall’acconciatura giusta fino a trovare l’abito giusto.
La manifestazione SAR.TO è formata da 9 sfere in plexiglass di 2 metri di diametro ed ognuna pesa 80 kg circa. L’effetto che si voleva ottenere è quello di ricreare un’atmosfera da sogno con queste bolle roteanti nell’aria e dall’aspetto leggiadro ed etereo. La struttura è stata affidata a dei progettisti specializzati, mentre l’interno delle bolle è stato allestito dai giovanissimi stilisti. Inoltre, si terranno vari eventi sportivi e musicali per arricchire questa manifestazione di per sè grandiosa.

Su Stefania Massari

Redattore

Lascia un commento