Per una donna d’allure glamour un giardino ricolmo di pietre preziose

garden

L’Autunno 2014 non poteva essere così magico e speciale perché le nuove collezioni di accessori delle migliori case di moda ed alta gioielleria presentano una varietà di gioielli e di pochette importanti, con incastonate gemme preziose dai colori sfavillanti, per una donna di classe, raffinata, d’allure glamour e sofisticato.

La novità eccellente di quest’anno è che questi accessori hanno delle particolarità uniche perché vanno a ricreare un universo magico ed incantato, formato da un giardino, che richiama la natura e la sua spettacolarità. Libellule, fiori, farfalle fanno, appunto, da sfondo. Il tutto incastonato da gemme di uno splendore luccicante che esaltano tutta la varietà cromatica dei colori ricreando un arcobaleno di luci e di riflessi tali da far sentire la donna un gioiello prezioso. L’estro creativo delle maison ha cercato, per l’appunto, di esaltare la femminilità e l’eleganza di una donna ricercata, intrigante, ma nello stesso tempo romantica ed aperta nei confronti di tutto quello che la circonda. Ed ecco che Dolce&Gabbana, ad esempio, ha voluto abbellire la sua pochette, dal nome evocativo “Dolce bag” , con pietre che richiamassero una natura popolata da creature speciali, come le rane o le libellule, circondate da fiori ornati da gemme dai colori selezionatissimi in modo da creare contrasti di luce ed armonie conturbanti. O ancora, Chopard (brand famosissimo per la sua alta gioielleria) ha ideato anelli-farfalla, in oro, con brillanti multicolore. Tiffany&Co, invece, ha pensato di distinguersi con degli orecchini Dragonfly, in platino, con diamanti e zaffiri. Anche Dior ha dato il suo contributo ed ha inserito nella sua pochette, in pelle, dei cristalli assemblati in modo tale da raffigurare dei fiori attaccati allo stelo.  Senza dubbio, sono acquisti che necessitano di un’ampia possibilità economica e di certo non sono per tutte le tasche, ma il vantaggio di poterne parlare riporta ad una dimensione fiabesca, quasi principesca, indispensabile al giorno d’oggi.

Autore: Stefania Massari

Redattore

Potrebbe interessarti

5 consigli per arredare al meglio casa nuova. Foto dal Web

5 consigli per arredare al meglio casa nuova

Oggi parliamo di casa e dell’entusiasmo di un posto nuovo dove abitare e vi diamo 5 consigli per arredarlo al meglio.

Martina Troni

Martina Troni: il cinema, una bellissima scoperta!

Martina Troni è da anni una nota modella internazionale, ed la intervistiamo per farci raccontare del suo mondo.

Donna e Uomo in sala giochi con dress code differenti. Foto dal Web di Anna Shvets

Dress code perfetto (lui e lei) per una serata in sala gioco

La moda influenza la nostra vita, i dress code che indossiamo ci identificano. Ma come vestirsi per una serata in sala gioco in due?