Beppe Convertini con le amiche Jo Squillo, Melania Rizzoli e Sandra Milo durante la presentazione di Paesi Miei
Beppe Convertini con le amiche Jo Squillo, Melania Rizzoli e Sandra Milo durante la presentazione di Paesi Miei

Paesi miei, di Beppe Convertini

Torniamo a parlare di un amico del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo, Beppe Convertini, che per la rubrica “Libri e Scrittori”, ci presenta “Paesi miei” edito da Rai libri.

Il volume è una dichiarazione d’amore all’Italia, attraverso paesaggi, arte, tradizioni ed enogastronomia.

Paesi miei: in viaggio con Linea Verde alla scoperta delle tradizioni d’Italia

Si tratta del nuovo libro di Beppe Convertini che racconta le tradizioni del Bel Paese; è stato presentato a Milano giovedì 22 giugno alle 19.00. Tra i relatori presenti per dibattere con l’autore, come in foto articolo, Sandra Milo, Jo Squillo, Melania Rizzoli e Edoardo Raspelli.

L’opera è un vero e proprio diario di viaggio realizzato con la trasmissione TOP di Rai 1, Linea Verde, ed offre uno spaccato naturalistico, intenso e assai vivace, dell’Italia contemporanea che Beppe Convertini negli ultimi anni ha girato da Nord a Sud, isole comprese, per la realizzazione della sua trasmissione domenicale.

Beppe Convertini sarà anche al timone di Azzurro… Storie di Mare dal 30 luglio 2023 su Rai Uno alle 9:40, in giro per il nostro Bel paese alla scoperta delle bellezze, eccellenze, tradizioni, antichi mestieri e storie del mare Italiano. un viaggio nei borghi marinari più amati al mondo!

Con “Paesi miei” Beppe Convertini accompagna i lettori lungo le strade del Belpaese alla scoperta di ciò che rende la nostra penisola un luogo straordinario: le aspre montagne e la transumanza delle greggi in Abruzzo, l’arte della falconeria in Basilicata, i limoni di Procida e ancora le abbazie cistercensi nelle Marche, le imprese vitivinicole delle Langhe, i centenari di Seulo in Barbagia… Incontri e racconti di un viaggiatore appassionato e curioso, un invito a scoprire l’Italia meno raccontata dalle guide turistiche.

E voi avete già letto il libro? Siete pronti a seguire questa nuova stagione televisiva con il conduttore Beppe Convertini? Scrivetecelo nei commenti!

Leggi il libro oggi stesso

Potrebbe interessarti

Francesca Michielin per la FITP. Foto di Francesca Grana

Francesca Michielin: l’inno FITP ispira la sfida

L'inno "Di Campo in Campo" della FITP, interpretato da Francesca Michielin, è più di una canzone: manifesto di valori, resilienza e identità.

Nino Buonocore

Nino Buonocore: “M.I.S.L.A.” inno all’amore vero

Nino Buonocore torna con "M.I.S.L.A. (mettiamo in salvo l’amore)", un album di inediti raffinato che unisce cantautorato elegante e jazz.

Maria La Torre

Maria La Torre: sul palco una sensazione che non si replica

Anche Maria La Torre, giovane attrice, è parte dello spettacolo "La felicità di Felicia", che si avvale della regia di Ulderico Pesce.

Anastasia Bonarrigo

Anastasia Bonarrigo: nessun timore quando sono sul palcoscenico

Presto in scena ne "La felicità di Felicia", l'attrice Anastasia Bonarrigo, pronta a raccontarsi per La Gazzetta dello Spettacolo.

Baaristi Muuti. Foto di Zoe Ferrara

A Room Full of Doors: il debutto dei Baaristi Muuti

Il concept album d'esordio dei Baaristi Muuti, "A Room Full of Doors", ridefinisce l'Art Rock e il Nu Prog italiano onirico.

Clara e Ketama126

Clara: “Codice Rosso” è l’urgenza del cuore

Clara e Ketama126 uniscono dolcezza e disincanto in "Codice Rosso", il nuovo intenso singolo. Un racconto d'amore-dipendenza al limite.

Lascia un commento