Sonia Bianchera a Venezia79
Sonia Bianchera a Venezia79

Le Fiabe degli Elfi. Come diventare Paladino del Bene, di Sonia Bianchera

Sonia Bianchera, in questa intervista per la rubrica “Libri e Scrittori“, ci presenta il suo libro: “Le Fiabe degli Elfi. Come diventare Paladino del Bene” vincitore del Premio della Critica ed edito dalla Casa Editrice Terre Sommerse.

L’autrice l’ha scritto su carta riciclata, il ricavato è devoluto al popolo animale e all’ecosistema: un testo epico sostenibile per un futuro globale sostenibile. Libro incantato intrecciata dall’uscita del suo nuovo Singolo Dance Fantasy Dream “Magia” firmato Fatina Sonia (suo nome d’arte) che vedrà la sua anteprima – a breve – in discoteca e prestissimo in tutti gli store online.

Sonia Bianchera, benvenuta su “La Gazzetta dello Spettacolo”. Si presenti, ai nostri lettori: ci racconti di quando e come ha iniziato a scrivere e alla sua passione per la scrittura.

Un saluto incantato. Sono Sonia Bianchera Dott.ssa Criminologa, Scrittrice, Attrice, Cantante e Filantropa battezzata dai mass media Fatina Sonia “Imperatrice degli Elfi e Paladina degli Indifesi”. Ho ideato e fondato, nelle valli del Parco Naturale Regionale dell’Aveto in Liguria, “L’Olimpo di Zeus L’Impero degli Elfi e delle Fate” e il “Sentiero Elfico Fatato” un luogo incantato popolato da animali tratti in salvo: un reame bucolico dove il Bene regna Sovrano. La magia dell’Educazione Emozionale Elfica vive con Fatina Sonia al secolo Sonia Bianchera e si intreccia a un magico libro “Le Fiabe degli Elfi. Come diventare Paladino del Bene” edito dalla Casa Editrice Terre Sommerse per abbracciare, da quest’ultima opera letteraria, il nascere del singolo musicale “Magia” scritto e interpretato da Fatina Sonia: una canzone-portale per entrare in un magico mondo fatato che narra di gesta leggendarie, di creature mitologiche e di giustizia elfica con sonorità e atmosfere Incantate Fantasy. Uscito in concomitanza con Gli Anelli del Potere è già colonna sonora per eventi, video e locali.

Il brano “Magia” tramesso dal talentuoso Dj Marco Cacitti, dal famoso Dj Davide Guru, dal celebre Dj Marco Marchese di Radio Crazy Dance Station è diventata anche colonna sonora per la strabiliante e unica al mondo Taverna dell’Orco a Prato Firenze, per il Raduno Nazionale di Harry Potter, per la rinomata Pizzeria da Michael a Cavi di Lavagna, per il video della famosa reborners Claudia Vezzali. Singolo disponibile su tutte le piattaforme musicali digitali e gli store online (You Tube, Spotify, Apple Music, Deezer, Tidal e molti altri) il cui ricavato è anche esso devoluto alla nobile causa della cura di animali salvati. Quindi un intrecciato percorso magico con l’intento di creare meraviglie nel pianeta. Questo è l’essere fatato che sono e che traduco da un tempo incantato anche nella scrittura dando voce a creature eroiche, tenaci e determinate da valori virtuosi. Una passione che improntata da una penna magica dischiudo a un mondo prodigioso e di atti d’aiuto al prossimo, lasciando il segno: utilizzando il linguaggio della letteratura per diffondere messaggi importanti.

Ci racconti, qualcosa in più del Suo libro: “Le Fiabe degli Elfi. Come diventare Paladino del Bene” . È un libro adatto a tutti? Ci consigli perché leggerlo… 

“Le Fiabe degli Elfi. Come diventare Paladino del Bene” è vincitore del Premio della Critica ed edito dalla Casa Editrice Terre Sommerse. Libro dal valore pedagogico e civile è dalla parte del pianeta e della biodiversità. Fiabe per riflettere, sviluppare l’Educazione Emozionale Elfica e coltivare i Sogni grazie a Fate, Elfi, Gnomi, Unicorni, Folletti e altre creature leggendarie impegnate a far brillare il pensiero magico dei bambini e dei più grandicelli con fotografie fiabesche e illustrazioni piene di colore. Scritto su carta riciclata, il ricavato è devoluto al nobile popolo animale e all’ecosistema.

Un libro epico sostenibile per un futuro globale sostenibile. Un libro che racchiude le sorti di un mondo. Comunque, si narra la leggenda che qualcosa di straordinario accadde ai figli di Adamo quando dal regno elfico una profezia annunciò: “Sei stato scelto dalle Fate e destinato alla grandezza. Non deludere il tuo pianeta”.

Dal mondo magico è nato un libro in grado di risvegliare incredibili poteri in te, ispirarti a proteggere la natura e a lottare contro la schiavitù millenaria del nobile popolo animale, liberandolo e conducendolo alla salvezza. Il Libro Incantato aprirà le porte per recitare il “Giuramento Elfico” e diventare un Eroe!
Incontrerai Folletti, Draghi, Unicorni, Fate, Orchi, Elfi, Gnomi… Tutti pronti a vivere con te magiche avventure all’insegna del rispetto e dei buoni sentimenti. Con coraggio affronterete malvagi e terribili incantesimi per portare la pace sulla Terra.

Anche noi possiamo essere paladini di noi stessi e se sì, perché?

Tutti possono diventare Paladini del Bene. Nel libro troverete un atteso Giuramento Elfico e Magiche Parole per cambiare il proprio destino: aiutare concretamente la casata degli animali e la natura. La magia delle Fate vi aspetta! Perché? Perché c’è bisogno di Eroi e quegli Eroi siete voi!

Su Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Lascia un commento