Anna D'Agostino per La Gazzetta dello Spettacolo.

Da attrice a donna e viceversa: a tu per tu con Anna D’Agostino

Incontriamo nuovamente Anna D’Agostino, i cui fans sono abituati a vederla nei panni di Silvana, la Governante di Casa Ferri in Un Posto al Sole, ma che tra tanti impegni, progetti e soprattutto “passioni da donna“, si dedica a tante altre attività.

Noi l’abbiamo incontrata nella nostra redazione, dove si è divertita a fare la modella con noi con gli abiti della stilista Chiara Fornelli, di cui vi presentiamo gli scatti!

Ciao Anna D’Agostino e bentornata su La Gazzetta dello Spettacolo. Dal 2015 a Un Posto al Sole in casa Ferri, cosa è cambiato in questi 4 anni?

Il 6 gennaio 2020 sono ben 5 anni e sono cambiate tante cose: sono cresciuta sia io come Anna, che Silvana, ovvero il personaggio che interpreto ad Un Posto al Sole, che mi ha regalato delle bellissime emozioni. In questi anni ho acquistato più padronanza del set ed è aumentato il mio bagaglio culturale e artistico.

Anna D'Agostino per La Gazzetta dello Spettacolo.

Si vedono sui social video in cui vi divertite tra attori. Avete molti contatti tra di voi extra lavoro?

Di solito si ha più contatto con colleghi con i quali lavoro insieme, come Riccardo Polizzy Carbonelli. Ho legato tanto anche con i colleghi con i quali non lavoro mai tipo Giovanni Caso e Cosimo Alberti.

Anna D'Agostino per La Gazzetta dello Spettacolo.

Trovate il tempo per conoscervi?

Dico sempre che volere è potere… quindi il tempo si trova sempre per conoscersi anche con i rispettivi compagni.

Oltre Un Posto al Sole, nel tuo passato c’è del teatro. Cosa ci vuoi raccontare?

Ho iniziato a studiare teatro nel 2007 poi ho partecipato a vari spettacoli, ma ci tengo a raccontarvi della bellissima esperienza che ho fatto con il musical dal titolo “M’Innamorai” liberamente tratto dalla bella canzone della band musicale “Il giardino dei semplici”.
Infatti il musical è tratto dalla canzone e recitato con il gruppo stesso per la regia di Diego Sanchez. Io ero una delle attrici comiche del musical. Il ricordo di quella bella esperienza mi accompagnerà per sempre.

Anna D'Agostino per La Gazzetta dello Spettacolo.

Anna è attrice, moglie, mamma, appassionata di animali e…

E appassionata di tutti gli sport, ma attualmente vado in palestra 3 volte alla settimana. Adoro cucinare e soprattutto fare dolci.

Se Anna D’Agostino non fosse diventata attrice?

Forse avrei fatto la ragioniera. Ma ti confesso che per molti anni della mia vita ho fatto la parrucchiera.

Quale altro talento, oltre a quello della recitazione, ti piacerebbe avere?

Un altro talento che mi piacerebbe avere è quello del cantare ma non è nelle “mie corde” (ndr ride). Mentre nel disegno quando ero piccola ero molto brava.

Anna D'Agostino per La Gazzetta dello Spettacolo.

Quale è la tua idea di felicità?

La mia idea di felicità è stare bene con se stessi, realizzandosi e crearsi una famiglia… che per fortuna io ho già.

Altre notizie su Anna D’Agostino? Ci vediamo su La Gazzetta dello Spettacolo Magazine nel 2020!

Foto: Roberto Jandoli

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento