Sabrina Salerno. Foto da Instagram
Sabrina Salerno. Foto da Instagram.

Sabrina Salerno, nozze d’oro con la vita

Un icona tutta italiana, parliamo di Sabrina Salerno

Icona degli anni ’80, bellissima e sensuale, 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, stiamo parlando di Sabrina Salerno che compie 50 anni mantenendo intatto il suo fascino che la immortala a sexy simbol della dance, lo stile musicale che la distingueva e che ha fatto conoscere in ogni dove.

Sabrina Salerno. Foto da Instagram
Sabrina Salerno. Foto da Instagram.

Boys (Summertime Love) è stato il successo del 1987, estratto dall’album di esordio “Sabrina” (la canzone sexy girl fu prodotta da Claudio Cecchetto scopritore dell’artista) che l’ha resa famosa in moltissime nazioni, addirittura in Inghilterra è arrivata a ricoprire il terzo posto in classifica “sfidando” nomi altisonanti come quelli di Madonna e Michael Jackson. Nel 1989, ai “World Music Awards”, a Montecarlo, vinse anche un grammy come Female Newcomer of the year, mentre l’anno dopo, nel ’90, firmato da Giorgio Moroder uscirà il secondo progetto discografico Super Sabrina . Nel 1991 sarà la volta di Sanremo in coppia con Jo Squillo, insieme alla quale canterà “Siamo donne”.

Molte anche le partecipazioni a trasmissioni televisive, tra le tante ricordiamo Premiatissima con Johnny Dorelli, prende parte a Grand Hotel, Ricomincio da 2 accanto a Raffaella Carra, Grande gioco del mercante in fiera con Jocelyn, Cocco di mamma con Carlo Conti e SandraRaimondo Show (1987) con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Diverse anche le esperienze teatriali: I cavalieri della tavola rotonda dove Sabrina Salerno vestiva i panni di Fata Morgana ma in versione dark, Emozioni per la regia di Sergio Japino un musical sulle canzoni di Lucio Battisti, che vedeva la presenza anche di Vladimir Luxuria e Ambra Angiolini.

Tra i tanti meriti professionali ed artistici di sicuro la soddisfazione maggiore la riceverà nel 2004 quando verrà alla luce suo figlio Luca Maria.

Su Istagram in occasione delle sue nozze d’oro con la vita, Sabrina Salerno ha postato una foto dove a predominare e la sua prorompete bellezza a dimostrazione che gli anni non fanno altro che aumentare il suo fascino, e come commento rivolgendosi ai suoi follower scrive:”Vivo questo compleanno con una (in)sostenibile leggerezza dell’essere. #CarpeDiem“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento