Il Visconte Ferdinando Guglielmotti a L'Isola dei Famosi 2021

L’Isola dei Famosi: Ferdinando Guglielmotti, un nobile che piace (a tutte?)

Il Visconte Ferdinando Guglielmotti (al quale seguono tanti cognomi nobiliari da far invidia alle teste coronate di mezza Europa), è già entrato nel cuore degli italiani.

I telespettatori de L’Isola dei Famosi sono già pazzi di lui ma nella prima puntata, non hanno gradito il tiro di Elisa Isoardi che a sorpresa lo ha nominato quando dalle dichiarazioni rilasciate al settimanale “Chi” sembrava, se non proprio ricambiare un’attenzione fisica, sicuramente però sulla persona e sui modi sì. La conduttrice parte male? Sa che il pubblico non perdona l’incoerenza? E Guglielmotti avrà modo di farle cambiare idea?

Il Visconte Ferdinando Guglielmotti a L'Isola dei Famosi 2021

Ma torniamo a lui: con un mix di bon ton a una leggera preponderanza alla conquista del gentil sesso, fanno di lui uno scapolo d’oro. Eh sì, perché nonostante l’aristocratico naufrago racconta di avere nel suo passato molte conquiste all’attivo, nessuna donna (per ora) è riuscita a strappargli il cuore per tutta la vita.

Chiaramente Ferdinando Guglielmotti non è il nome più celebre alle galassie gossip del piccolo schermo e dei rotocalchi, ma è anche forse uno di quelli maggiormente candidati a divenire uno dei protagonisti del reality show di Canale 5 se, nel caso, supererà (cosa di cui siamo certi) il televoto che lo vede in sfida con Drusilla Gucci, celebre solo per il cognome che porta e per una sfilza di “ricchi” capricci a cui ha abituato i suoi follower.

Ma è chiaro che il fascino di un uomo elegante nei modi, sobrio nell’approccio con gli altri, vero avventuriero in un contesto selvaggio a cui non è abituato ma dal quale, come lui stesso ha dichiarato, avrà molto da imparare, interessa di più. I telespettatori lo seguono con interesse e anche sul web, già dall’altro ieri sera, è fra i concorrenti di quest’Isola più discussi.

In un momento in cui la nobiltà sta facendo una pessima figura in TV e sui giornali, Ferdinando Guglielmotti è il maschio italiano di sangue blu che ridarà dignità alle stirpi altolocate di casa nostra.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento