Cosa succede se un personaggio famoso decide di pubblicare una sua foto sui social network senza filtri? Che diventa subito argomento di discussione, e lo sa bene Alessia Marcuzzi, che decide di “sfidare il mondo dei social, che vive di filtri e foto-ritocchi”, per lanciare la sua nuova linea di skin-care.
E subito la sua challenge diventa virale, perchè per lanciare l’idea, lo fa in un modo molto particolare: invita i suoi followers a scattarsi una foto senza filtri e senza make-up, illuminati solo dalla luce naturale.
Lei per prima si mostra con le sue imperfezioni e dichiara sotto il post: “Io sono la mia luce, perché tutti noi siamo belli, esattamente per quello che siamo”.
Il successo per l’Alessia nazionale è stato immediato e tangibile, con più di 10.000 le foto arrivate sul profilo in pochissimi giorni, oltre che tanti i commenti positivi per l’idea della conduttrice di fare la sua campagna web proprio con le persone che hanno aderito: iosonoluce è l’hashtag.
Alcune delle partecipanti alla challenge:
Fra pochi giorni la sua linea sarà in vendita solo online sul sito dedicato, e Alessia Marcuzzi in merito, vuole sottolineare quanto rispecchi come filosofia i principi del clean beauty: sicurezza, efficacia e ingredienti naturali e biologici. Perché tutti possono valorizzare la propria unicità, in maniera naturale.