Ambra Vitiello
Ambra Vitiello

Ambra Vitiello: condivido tutto con mia madre

Abbiamo incontrato per voi, l’affascinante Ambra Vitiello, showgirl originaria di Pompei (in provincia di Napoli), che dopo essersi laureata in Giurisprudenza, ha intrapreso la strade per il mondo dello Spettacolo, con tutto il suo sex appeal mediterraneo.

Ambra Vitiello
Ambra Vitiello

Tra le finaliste di Miss Italia nel 2013, la Vitiello si è imposta come modella ed ha partecipato a vari programmi TV, fino ad arrivare alla conduzione a SportItalia. Un’esperienza televisiva che purtroppo si è interrotta con l’emergenza da CoronaVirus ma che la sensuale Ambra conta di riprendere al più presto possibile, continuando anche a lavorare ad una serie di progetti ancora top secret ma decisamente ambiziosi…

Benvenuta ad Ambra Vitiello su La Gazzetta dello Spettacolo. Partiamo a bomba, dopo essere approdata su un riquadro di copertina “la più bella del mese” della nota rivista ForMen Magazine, quali sono state le tue reazioni?

Sono molto contenta, soddisfatta ed orgogliosa di questo mio traguardo. Era una cosa che non mi aspettavo, all’improvviso è arrivata questa proposta di scattare per ForMen, è stata davvero una sorpresa. Sono molto contenta perchè è la prima volta che sono in copertina, non mi era mai successo prima. Poi mi è piaciuta molto anche l’intervista che mi hanno fatto, tutte domande “centrate” alle quali ho avuto molto piacere di rispondere.

Qual è stata la prima persona alla quale hai detto di questa tua conquista e alla quale hai mostrato la rivista?

Mia mamma. Ogni traguardo, ogni cosa bella che mi capita, ogni raggiungimento lo condivido per prima proprio con mia madre, che è anche la mia migliore amica. E’ con lei che per prima amo dividere le gioie.

A questo punto ormai ti puoi tranquillamente considerare un sex symbol. Tu che rapporto hai con il tuo corpo e con la tua bellezza?

Ho un rapporto molto bello perchè mi sono sempre molto accettata. Ho avuto un corpo molto formoso fin dall’età di 13, 14 anni, infatti sono sempre sembrata più grande di ciò che ero. Devo dire la verità, mi sono piaciuta fin da sempre, ho un ottimo rapporto con il mio corpo. Poi non sono una di quelle fissate con il fitness o l’alimentazione, io non ho mai fatto un giorno di palestra in vita mia, sono molto fortunata. Inoltre sono anche una buona forchetta e mi piace mangiare bene. Penso che la bellezza sia un buon biglietto da visita ed è importante soprattutto quando lavori come me nell’ambito dello spettacolo. Però credo che oltre alla bellezza si debbano possedere anche altre qualità, bisogna avere del talento, delle particolari caratteristiche.

Ambra Vitiello
Ambra Vitiello

Al di là del lavoro di modella c’è anche la tua attività in televisione. Come stanno andando le cose?

Per colpa del Coronavirus sono bloccata con la televisione dal 18 febbraio, che è stato l’ultimo giorno in cui ho potuto fare la diretta in tv. Io viaggiavo da Napoli a Milano per il programma ma quando c’è stato il primo caso a Codogno in Lombardia, non sono più potuta andare e tutto si è bloccato. Appena sarà finita la quarantena e potrò viaggiare di nuovo e tornare in Lombardia allora riprenderà il lavoro. Io non vedo l’ora di riprendere a fare la tv perchè già il viaggio verso Milano, arrivare negli studi di SportItalia, affrontare la diretta, perchè il programma è in diretta, sono tutte cose che mi emozionano tantissimo. E’ la mia passione, mi da tanta adrenalina, è proprio la mia gioia di vivere. Spero di ritornare prima possibile, mi manca tanto e penso che dopo questo periodo quando riprenderò sarà ancora più bello vivere quelle emozioni.

Ti sei anche laureata da poco…

Si’, mi sono laureata lo scorso dicembre in Giurisprudenza e devo dire che per me questo è stato un altro bel traguardo. Ho frequentato il Liceo Scientifico in un istituto molto severo a Pompei, dove sono nata, e un altro mio obiettivo era quello di laurearmi. Sono stata molto contenta di esserci riuscita anche perchè in tutti questi anni sono riuscita a portare avanti sia l’attività nel mondo dello spettacolo che lo studio. Sostenevo tutti gli esami all’Università e contemporaneamente portavo avanti anche il lavoro nelllo showbiz e non è stato facile. Quindi sono ancora più soddisfatta perchè sono riuscita a fare entrambe le cose.

Di sicuro avrai organizzato una bella festa per la laurea…

Si’, ho fatto una grande festa con tutta la mia famiglia e i miei amici. Avrei voluto invitare il mondo ma mi sono dovuta contenere perché il locale non poteva ospitare più di un certo numero di persone. Ho invitato le mie amicizie, le persone più importanti, quelle che fanno parte della mia vita e devo dire che è stata una bellissima serata che ho condiviso sui miei social.

Per quando sarà finita questa pandemia, quali sono i tuoi progetti?

Ce ne sono tantissimi. Oltre a riprendere con SportItalia, il programma nell’ambito del calcio, dovrebbe andare in porto un altro importante progetto televisivo per me, su una rete nazionale ma non posso dire di più per il momento. Poi ci sono anche tanti altri obiettivi da raggiungere nell’ambito della moda.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento