Stefano De Martino. Foto di Alessandro Peruggi
Stefano De Martino. Foto di Alessandro Peruggi

Happy Birthday per Stefano De Martino, e sono 30

Buon compleanno a Stefano De Martino, ballerino e (ormai) conduttore, che oggi, giovedì 3 ottobre, raggiunge il traguardo personale dei 30 anni.

Lanciato dalla trasmissione “Amici di Maria De Filippi” è attualmente impegnato alla conduzione di “Stasera tutto è possibile” in onda ogni lunedì alle 21.20 su Rai 2.

Stefano De Martino. Foto di Alessandro Peruggi

Un anno d’oro per De Martino che grazie a questa importante stagione televisiva ha saputo ritagliarsi il suo spazio nel prime time della seconda rete Rai; il suo nuovo percorso è segnato dopo il successo prima di “Made in Sud” e poi dell’attuale “Stasera tutto è possibile” di cui quest’ultimo, attualmente in onda, sta raccogliendo consensi di puntata in puntata con share e spettatori in continua crescita (dal 6.79% della prima al 7.8% della terza).

Non solo carriera e consensi ma al centro del suo viver quotidiano, al primo posto, l’immenso amore per la propria famiglia e per suo figlio Santiago che lo rendono un giovane e premuroso padre; lui e la moglie Belen Rodriguez sono una della coppie più amate e seguite in Italia. La Rodriguez con tutta la famiglia al completo ha così raggiunto De Martino a Napoli, dov’è impegnato con le prove della trasmissione Rai, per i festeggiamenti di questo speciale evento.

Dalla nostra redazione, tanti auguri a Stefano!

Stefano De Martino

Nasce a Torre Annunziata (Na) il 3 ottobre 1989. All’età di 10 anni inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza, anche grazie alla passione trasmessagli dal padre. Dopo anni di consensi e premi in concorsi di danza, nel 2007 vince una borsa di studio presso il “Broadway Dance Center” di New York, dove si avvicina al mondo della danza moderna e contemporanea e dove incontra la coreografa Macia Del Prete con la quale lavora nella “Oltre Dance Company”.

Nel 2009 partecipa ad “Amici di Maria De Filippi” e vince un contratto con la “Complexions Contemporary Ballet”, partecipando a un tour che tocca Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. Nel 2010 ritorna ad “Amici di Maria De Filippi”, questa volta come ballerino professionista. Inizia in questo periodo la sua attività di coreografo/insegnante di danza. Nel 2011 ricopre il ruolo di Enea al fianco di Rossella Brescia nel balletto “Cassandra” di Luciano Cannito. Dal 2015 ad “Amici di Maria De Filippi” ricopre il ruolo di supporter insieme a Marcello Sacchetta e nello stesso anno conduce il Day-Time della trasmissione.

Nel 2015 è stato il capitano della squadra “Gli Incredibili” nella prima edizione del programma “Pequeños Gigantes“. Nella stagione 2016-2017 Stefano De Martino è uno dei mentori di “Selfie – Le cose cambiano” in onda su Canale5 mentre nel 2018 è il nuovo inviato de “L’Isola dei Famosi”. Nel 2019 debutta in Rai diventandone in pochi mesi il giovane volto maschile di punta del canale, prima alla conduzione di “Made in Sud” e poi di “Stasera tutto è possibile” entrambe in onda in prima serata su Rai 2.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento