Nina Moric - FanPage

Nina Moric e lo scandalo dei social

Nina Moric spara a zero sulla popolarità on-line

Si sa che per diventare popolari ci vuole del talento, o almeno, aver fatto qualcosa che sia rimasto in mente a molte persone, e lo sa bene Nina Moric.

Nina Moric - FanPage

Stanca forse delle polemiche nate sulla popolarità in trasmissioni televisive dei pomeriggi italiani, ecco che utilizza Facebook ed il suo profilo per parlare dello scandalo dell’acquisto followers sui social media per aumentare la fama di perfetti sconosciuti.

Ebbene si, il settore più gettonato in merito sembra essere proprio quello della moda e dello spettacolo e tra i “personaggi famosi” più chiacchierati ed elencati dalla stessa Nina Moric sul suo profilo, troviamo Mariano Di Vaio, che in pochissimi conoscono per quello che fa, ma è in vetta alle classifiche social, seguito dal “re dell’enjoy”, Gianluca Vacchi, da sempre sospettato di comprare followers a causa di strani ed improvvisi aumenti registrati nel numero dei followers.

Seguono nomi altisonanti come quello di Belen Rodriguez, che sembra invece realmente la più popolare senza necessità di utilizzare queste tecniche.

Complice una digital PR che lavora in ufficio di Nina, pubblica sul suo profilo Facebook un elenco di profili di coloro che hanno acquistato follower e like e si può leggere dalla sua pagina:

1- Mariano Di Vaio
2- Gianluca Vacchi
3- Cecilia Rodriguez
4- Lodovica Camello
5- Greta Menchi
6- Sofia Viscardi
7– Belen Rodriguez
8- Leonardo Decarli
9– Chiara Biasi
10- Alberico de Giglio

(non chiedetemi chi sono che molti non li conosco manco io)

La pratica di acquisto dei fan è sempre più diffusa, ma come raccontano molti esperti, serve a poco se non per fare da specchietto per le allodole alle (pochissime) agenzie rimaste che ancora valutano numeri e non contenuti per proporre partnership pubblicitarie.

Che Nina si sia stufata di vedersi sorpassare nelle classifiche? Intanto ci ha aperto gli occhi per guardare realmente a chi andiamo a regalare i nostri like!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento