Aida Yespica madrina del concerto di Natale Moviechorus

Aida Yespica madrina del concerto di Natale Moviechorus

Dopo l’ultimo importante riconoscimento a Montecitorio per il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne, Aida Yespica rivela ancora una volta il suo impegno e la sua sensibilità per le iniziative di solidarietà.

Aida Yespica madrina del concerto di Natale Moviechorus

La showgirl ha partecipato in veste di madrina allo spettacolo dei cori Moviechorus, tenutosi al Teatro Verdi di Padova: una serata che ha scaldato il cuore – presentata da Moreno Morello e Linda Collini – e il cui incasso sarà interamente devoluto a Team for Children, Onlus padovana che da più di 10 anni collabora e sostiene il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.

Musica sì, ma anche show, celebrazione, teatralità che tende al sorriso e alla comunicazione mediante il coinvolgimento: sono questi gli ingredienti principali di una musica che è arrivata dritta al cuore del pubblico accorso numeroso, investito da un messaggio di allegria e spensieratezza. Sul palco 150 coristi e una band live di 10 elementi – che hanno eseguito colonne sonore di film e un medley di brani natalizi – accompagnati da performance di danza acrobatica con effetti scenici. Il tutto sotto la guida attenta di Erika De Lorenzi, ideatrice del progetto Moviechorus e Direttrice artistica dei cori.

Le dichiarazioni

“L’emergenza sanitaria in corso, anche se fortunatamente in misura minore rispetto allo scorso anno, ci impone un Natale diverso dal solito e particolare. Nonostante le tante difficoltà che stiamo attraversando quello che non dobbiamo perdere, però, è lo spirito del Natale: una ricorrenza religiosa che profuma di speranza, altruismo e solidarietà. Dobbiamo far tesoro delle nuove consapevolezze maturate in questi due anni, per recuperare uno stile di vita che guardi al prossimo, ai suoi bisogni e alle sue esigenze.

Superiamo l’egoismo imperante della nostra epoca e tendiamo una mano a chi ne ha bisogno” ha commentato emozionata Aida Yespica, aggiungendo: “Sono onorata ed emozionata all’idea di essere stata la madrina di un evento dalle finalità così alte e nobili. I bambini alle prese con una prova così ardua e complicata vanno sostenuti e aiutati affinché da coraggiosi guerrieri possano vincere la battaglia che stanno affrontando. É fondamentale l’aiuto di tutti, nessuno escluso. É un imperativo categorico sostenere questi bambini e le loro famiglie così che, a Natale e durante tutto il resto dell’anno, resti per loro sempre accesa, calda e viva la fiamma della speranza”.

“Sono davvero felice che Aida abbia accettato con grande entusiasmo di vestire i panni della madrina della serata. In quanto donna e mamma, le sta molto a cuore la solidarietà nei confronti dei bambini in difficoltà” ha dichiarato la direttrice Erika De Lorenzi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento