A Mangiacinema con Lucrezia Lante della Rovere
A Mangiacinema con Lucrezia Lante della Rovere

Mangiacinema 2.1: Lucrezia Lante della Rovere e il Premio alla Carriera

La bellissima Lucrezia Lante della Rovere è stata la madrina della serata d’onore di Mangiacinema 2.1, il festival del cibo d’autore e del cinema goloso il cui Direttore Artistico è Gianluigi Negri.

A Mangiacinema con Lucrezia Lante della Rovere
A Mangiacinema con Lucrezia Lante della Rovere

La cerimonia si è svolta nel Palazzo Dei Congressi di Salsomaggiore, nella Sala Bud Spencer, dove l’artista ha ricevuto un Riconoscimento Speciale alla Carriera consegnato dai registi Marco Melluso e Diego Schiavo i quali, nel corso della serata Mangiacinema 2021, hanno presentato il loro nuovo progetto cinematografico “Lu’ duchessa d’Este. Fama e infamie di Lucrezia Borgia” che vede come protagonista proprio la brava Lucrezia Lante della Rovere.

Tanti i film che hanno visto la presenza dell’artista romana accanto a nomi altresì illustri come: Stefania Sandrelli, Alessio Boni, Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Giancarlo Giannini, Carlo Verdone, Philippe Noiret…

Un premio meritatissimo ad un’attrice solare e versatile, in attesa di vederla nei panni rinascimentali della nobildonna spagnola.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento