A Mangiacinema con Lucrezia Lante della Rovere
A Mangiacinema con Lucrezia Lante della Rovere

Mangiacinema 2.1: Lucrezia Lante della Rovere e il Premio alla Carriera

La bellissima Lucrezia Lante della Rovere è stata la madrina della serata d’onore di Mangiacinema 2.1, il festival del cibo d’autore e del cinema goloso il cui Direttore Artistico è Gianluigi Negri.

A Mangiacinema con Lucrezia Lante della Rovere
A Mangiacinema con Lucrezia Lante della Rovere

La cerimonia si è svolta nel Palazzo Dei Congressi di Salsomaggiore, nella Sala Bud Spencer, dove l’artista ha ricevuto un Riconoscimento Speciale alla Carriera consegnato dai registi Marco Melluso e Diego Schiavo i quali, nel corso della serata Mangiacinema 2021, hanno presentato il loro nuovo progetto cinematografico “Lu’ duchessa d’Este. Fama e infamie di Lucrezia Borgia” che vede come protagonista proprio la brava Lucrezia Lante della Rovere.

Tanti i film che hanno visto la presenza dell’artista romana accanto a nomi altresì illustri come: Stefania Sandrelli, Alessio Boni, Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Giancarlo Giannini, Carlo Verdone, Philippe Noiret…

Un premio meritatissimo ad un’attrice solare e versatile, in attesa di vederla nei panni rinascimentali della nobildonna spagnola.

Potrebbe interessarti

Un momento proiezione di Alta Marea Festival

Alta Marea Festival 2026: Termoli riparte dall’arte

Tutto pronto nella cittadina di Termoli per la 6a edizione di Alta Marea Festival, che si terrà nel mese di Luglio. I dettagli.

Una scena di Nina Roza

Berlinale 76: l’Italia brilla con l’Orso d’Argento a Nina Roza

Berlinale 76: l'Italia trionfa con Nina Roza. Orso d'Argento per la miglior sceneggiatura a Geneviève Dulude-De Celles.

Logo - Festival del Cinema di Spello

Festival del Cinema di Spello

Lo speciale sul Festival del Cinema di Spello, festival italiano della cittadina dove si parla di film con un focus sulle professioni.

Notte degli Oscar. Foto AI

Oscar 2026: One Battle After Another sfida il record Sinners

Oscar: One Battle After Another di PTA sfida il record di nomination di Sinners. Timothée Chalamet e Jessie Buckley favoriti.

Golden Globes

Golden Globes 2026: il trionfo della qualità tra cinema e TV

Tutti i vincitori dei Golden Globes 2026: trionfo per Hamnet e Una battaglia dopo l'altra. Analisi completa di film, serie TV e trend.

Logo - ArTelesia Film Festival

ArTelesia Film Festival

Lo speciale sulla kermesse cinematografica ArTelesia Film Festival, che racchiude premiazioni e ospiti del mondo del cinema.

Lascia un commento