Procida Film Festival

Procida Film Festival 2021: i primi dettagli

Tutto pronto per la IX edizione del Procida Film Festival, che si svolgerà sull’isola campana dal 22 al 25 Settembre 2021.

Il Procida Film Festival ha sempre avuto l’obiettivo di incoraggiare e promuovere giovani artisti e registi nel creare fantastici film, cortometraggi e cartoni animati con uno stretto legame con il mare e i temi sociali e l’edizione 2021, si prepara a regalare tante sorprese per la città che il prossimo anno sarà Capitale della Cultura.

Procida Film Festival

La giuria di Procida Film Festival 2021

In attesa di svelare la selezione dei film finalisti e il programma completo, il Procida Film Festival è lieto di annunciare la sua giuria:

  • Kathrina Miccio. Kathrina è una regista, attrice e manager di eventi culturali e vive negli Stati Uniti (Presidente)
  • Alma Saporito. Alma è una poetessa e scrittrice, e vive in Italia
  • Signy Elka Kemple. Elka è una regista e produttrice televisiva, e vive in Norvegia.
  • Raffaele Rinaldi. Raffaele è un attore, musicista e manager di eventi culturali, e vive in Italia
  • Ignazio Senatore. Ignazio è critico cinematografico, scrittore, psichiatra, direttore del festival cinematografico “I corti sul lettino”, e vive in Italia.

Le dichiarazioni

Siamo molto onorati di avere una giuria così qualificata e diversificata” ha affermato Francesco Bellofatto. “Tra pochi giorni verrà annunciato il programma definitivo e i film selezionati per la IX edizione del Procida Film Festival. Ti aspettiamo nell’Isola di Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022“.

I conduttori

Hoara Borselli. Foto da Facebook
Hoara Borselli. Foto da Facebook

La prima serata del Procida Film Festival sarà presentata da Hoara Borselli, noto volto televisivo, è opinionista televisiva e affermata conduttrice.

Molto attiva sui social, dove ama esprimere le proprie idee senza paura, è seguita e apprezzata dal pubblico. Dal 2019 interviene nelle trasmissioni “Non è l’Arena” di Massimo Giletti su LA7, Quarta Repubblica di Nicola Porro su Rete 4 e altre ancora.

Le serate del 23-24-25 del Procida Film Festival saranno presentate da Noemi Gherrero, attrice teatrale e televisiva, conduttrice e madrina di eventi, la partenopea è laureata in Relazioni Internazionali e Diplomatiche all’Università L’Orientale di Napoli.
Non ha mai smesso di pensare che la propria formazione accademica potesse incidere notevolmente sull’approccio alla dimensione artistica.
Oggi vanta un curriculum ricco di esperienze nel campo televisivo, cinematografico, della moda e dello spettacolo. Da l’anno scorso presenta su Rai 3 “Le Parole per dirlo”

Beppe Convertini, invece, condurrà la serata finale del Procida Film Festival 2021. Attore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico, è noto al pubblico del piccolo schermo per trasmissioni come La vita in diretta Estate, Linea Verde e Azzurro-Storie di mare.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento