Gianna Nannini Foto di Simone De Luca
Gianna Nannini Foto di Simone De Luca

Gianna Nannini arriva al Marostica Summer Festival 2021

Grande attesa per l’evento finale di Marostica Summer Festival ha la voce rock di Gianna Nannini. Venerdì 16 luglio, in scena una tappa del tour “Gianni Nannini – La Differenza”, dal titolo del suo ultimo album.

Gianna Nannini Foto di Simone De Luca
Gianna Nannini Foto di Simone De Luca

La rocker è infatti pronta ad abbracciare i suoi fan in una dimensione più intima e allo stesso tempo affascinante, con un concerto che sarà un’occasione imperdibile per ascoltare i suoi brani più amati in una nuova espressione artistica.

“La differenza” (Sony Music) è uscito a fine 2019, a distanza di due anni da “Amore gigante”. In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, Gianna Nannini aveva scelto di realizzare il suo nuovo album nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock.

Gianna Nannini, rocker italiana per antonomasia, durante la sua lunga carriera ha conquistato generazioni di fan con il suo marchio di fabbrica che unisce dolcezza melodica e energia. A partire dal suo primo album di successo “California” (1979), contenente il singolo “America”, al suo diciassettesimo disco “La differenza” (2019), in oltre 40 anni di carriera ha venduto milioni di dischi, conquistando innumerevoli dischi di platino. Con la sua esuberante presenza scenica e un approccio sempre molto diretto, la Nannini in questi anni ha registrato innumerevoli sold out non solo sui palchi italiani ma in quelli di tutta Europa. Nel 2019 le è stato assegnato il PREMIO TENCO, il riconoscimento che viene conferito dal 1974 agli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento