Torniamo a puntare la nostra attenzione sul docu-film “Il Conte Magico” che ha come fulcro la storia di Cesare Mattei, inventore dell’elettromeopatia, e la sua bizzarra Rocchetta.
Una divertente docummedia con Antonio Pisu, Roberta Giallo, Eraldo Turra, Luciano Manzalini e con Ivano Marescotti, diretti dai registi Marco Melluso e Diego Schiavo già vincitori del Premio Internazionale Basilicata e il Premio Mangiacinema Pop, ma non solo… scopriamo dalle stesse dichiarazione del registra Marco Melluso il nuovo ed ambito riconoscimento che ha destato grande entusiasmo e soddisfazione: – Carissimi Tutte e Tutti , siamo davvero felici di annunciarvi che, accanto a nominati (Liam Neeson) e vincitori di Oscar (Matt Demon) e di Emmy Awards (Andrew Goldberg), al nostro The Magic Count è stato assegnato l’Award of Excellence “Special Purpose Productions” al The Indie Fest Film Award (California, USA) con la seguente motivazione:
“Una storia colorata, con immagini vivaci, riferimenti ai social networking, con una grafica moderna e quattro stravaganti presentatori che raccontano la vita del Conte Mattei e della sua Rocchetta. Una lezione di storia vivace e divertente con ospiti simpatici, glamour e steampunk, guest star famose e qualche estemporaneo numero musicale”
– E’ una nuova, graditissima occasione per ringraziare il cast, la troupe, le Istituzioni e i partner che hanno creduto e continuano a credere nel film e nelle storie belle da raccontare. Approfitto dell’occasione per segnalare che il docu film su Cesare Mattei e sulla Rocchetta è anche nella selezione ufficiale del Brazil International Monthly Independent Film Festival 2021 (Rio de Janeiro, Brasil). –