Award of Excellence Special Purpose Productions per Il Conte Magico

Award of Excellence “Special Purpose Productions” per Il Conte Magico

Torniamo a puntare la nostra attenzione sul docu-film “Il Conte Magico” che ha come fulcro la storia di Cesare Mattei, inventore dell’elettromeopatia, e la sua bizzarra Rocchetta.

Award of Excellence Special Purpose Productions per Il Conte Magico

Una divertente docummedia con Antonio Pisu, Roberta Giallo, Eraldo Turra, Luciano Manzalini e con Ivano Marescotti, diretti dai registi Marco Melluso e Diego Schiavo già vincitori del Premio Internazionale Basilicata e il Premio Mangiacinema Pop, ma non solo… scopriamo dalle stesse dichiarazione del registra Marco Melluso il nuovo ed ambito riconoscimento che ha destato grande entusiasmo e soddisfazione: – Carissimi Tutte e Tutti , siamo davvero felici di annunciarvi che, accanto a nominati (Liam Neeson) e vincitori di Oscar (Matt Demon) e di Emmy Awards (Andrew Goldberg), al nostro The Magic Count è stato assegnato l’Award of Excellence Special Purpose Productions” al The Indie Fest Film Award (California, USA) con la seguente motivazione:

“Una storia colorata, con immagini vivaci, riferimenti ai social networking, con una grafica moderna e quattro stravaganti presentatori che raccontano la vita del Conte Mattei e della sua Rocchetta. Una lezione di storia vivace e divertente con ospiti simpatici, glamour e steampunk, guest star famose e qualche estemporaneo numero musicale”

E’ una nuova, graditissima occasione per ringraziare il cast, la troupe, le Istituzioni e i partner che hanno creduto e continuano a credere nel film e nelle storie belle da raccontare. Approfitto dell’occasione per segnalare che il docu film su Cesare Mattei e sulla Rocchetta è anche nella selezione ufficiale del Brazil International Monthly Independent Film Festival 2021 (Rio de Janeiro, Brasil).

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Aria Film Fest 2022

Aria Film Festival: pronta la prima edizione

Tutto pronto a San Sebastiano al Vesuvio (NA) per la I edizione di Aria Film Festival, il festival del cinema ecosostenibile.

Picentia Short Film Festival - Staff della 6a edizione

Picentia Short Film Festival: successo per la 6a edizione

Picentia Short Film Festival chiude la sua sesta edizione tra gli applausi del pubblico ed i complimenti degli addetti ai lavori.

Franco del Prete alla batteria. Foto di Nico Quaranta

Premio Franco del Prete: tra emozioni e ricordi apre Ida Rendano

Il Premio Franco del Prete dedicato al noto batterista e paroliere di Napoli Centrale e degli Showman, si è tenuto il 16 Settembre.

Lascia un commento